Lo schiacciatore neo acquisto rossonero Luke Smith è stato inserito nei dodici della Nazionale del suo Paese e parteciperà quindi alle prossime Olimpiade londinesi. Il 22enne d’origini indonesiane, in forza alla Nazionale australiana, sarà quindi tra i protagonisti dei prossimi giochi in campo pallavolistico, confermando in un certo senso le intuizioni della dirigenza rossonera coriglianese, che lo ha ingaggiato nelle settimane scorse inserendolo nel pacchetto degli attaccanti di posto 4 a disposizione di coach Jeliazkov per la prossima stagione in Serie A2. Dopo l’avventura olimpica e le altre competizioni internazionali che lo vedranno protagonista a seguire, Smith godrà di un periodo di riposo “meritato” e poi si unirà al resto del gruppo della Caffè Aiello per prendere parte alla preparazione atletica in vista della prossima Regular Season che scatterà il 7 ottobre. Ovvia la soddisfazione in casa coriglianese, considerato che fa sempre piacere avere un atleta del proprio roster ad una competizione così prestigiosa come le Olimpiadi. Per Smith, d’altronde, le gare da affrontare in campo con la sua Australia saranno l’occasione giusta per mettersi in mostra e farsi conoscere dai suoi prossimi tifosi calabresi, considerato che la “vetrina” offerta dai giochi londinesi sarà sicuramente osservata dai tantissimi simpatizzanti della Caffè Aiello, curiosi di vedere in azione in anteprima il nuovo australiano arrivato in forza al team di Corigliano.
«E’ per noi grande orgoglio avere un nostro atleta alle Olimpiadi di Londra – ha confermato il dirigente rossonero Alessandro Sosto -. Ci dà molta soddisfazione sapere che Luke ci rappresenterà, in un certo senso, ai giochi olimpici. Per tale motivo, oltre a tifare Italia, terremo le parti anche un po’ per l’Australia, in attesa di vedere poi il nostro nuovo schiacciatore rapportarsi al campionato italiano dal prossimo autunno».
Oltre Smith, anche l’olandese Van Garderen è impegnato con l’Olanda nelle varie competizioni europee. Per lui ci sono infatti da giocare le qualificazioni ai prossimi campionati europei e poi altri tornei sempre di calibro internazionale. Lo schiacciatore della nazionale dei tulipani sarà quindi disponibile a settembre tra le fila della Caffè Aiello e si aggregherà al gruppo allenato da coach Jeliazkov.
Nella foto: Luke Smith
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley