Prosegue l’avvicinamento della Energy Resources Carilo all’importante appuntamento di domenica: scontro diretto sul campo di Sora, formazione che precede i biancoblu di un punto, in diretta tv alle ore 16 su Sportitalia 2. Una partita che Loreto vuole affrontare al meglio, per questo coach Fracascia ha programmato per il tardo pomeriggio (dalle 19 in poi) di giovedì un allenamento congiunto insieme alla Golden Plast Porto Potenza Picena, attuale capolista della serie B1, girone B.

Un test che avrà diversi obiettivi per i ragazzi biancoblu, a spiegarli è il vice coach Energy Resources Carilo, Luca Martinelli: “Sarà utile tenere alto il livello dell’allenamento in un momento in cui non abbiamo recuperato pienamente tutti gli acciaccati e per dare ancora più ritmo partita e feeling col campo a quegli elementi della rosa che comunque stanno trovando spazio anche in partite ufficiali, vedi Morelli da qualche settimana ma anche Aprea nell’ultima giornata disputata”.

Fari puntati, ovviamente, sul match di Sora: “Innanzitutto sarà importante avere tutti a disposizione, perché abbiamo visto che quando siamo al completo abbiamo le carte in regola per vincere ovunque e spesso lo abbiamo anche fatto. Non tanto e non solo per il valore di chi parte titolare, quanto per la disponibilità dei cambi che sono essenziali. Vogliamo dare continuità ai risultati portando a casa la terza vittoria di fila, non succede dalle prime cinque giornate di campionato, ed invertire così il brutto periodo vissuto all’andata dalla sconfitta in casa con Sora alla trasferta di Segrate”, conclude Martinelli.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto