È tornata a tempo pieno al Pala Evangelisti la Sir Safety Perugia. Dopo “l’esilio” dolcissimo di domenica scorsa al “Pellini” contro Milano, i Block Devils hanno ripreso fin da martedì la preparazione a Pian di Massiano in vista del prossimo turno di campionato che vedrà la Sir ancora in casa domenica pomeriggio contro S.Croce. Il gruppo guidato da Kovac sta lavorando ovviamente con il morale alle stelle, in virtù dell’ottimo periodo di forma e di risultati e del primo posto in classifica, ma allo stesso tempo con grande abnegazione e spirito di sacrificio. Lo staff medico e sanitario è a pieno regime per rimettere in sesto qualche piccolo problema fisico, mentre lo staff tecnico con Kovac in testa sta definendo ogni piccolo aspetto tecnico-tattico di S.Croce. La compagine toscana arriva a Perugia forte di un buon periodo di forma e di risultati e tutti nell’entourage bianconero sono consci delle difficoltà del match.
Lo pensa anche Nicola Daldello. Il regista bianconero, una delle piacevoli rivelazioni finora della stagione e grande protagonista in campo, mette in guardia i suoi dalle insidie che troverà la Sir domenica:
“S.Croce è un avversario molto difficile”, spiega “Lupin”. “Vengono da sei tie break sulle prima sette partite del ritorno, sintomo di una squadra fisicamente in salute e che lotta. Tutti noi sappiamo che non sarà un match semplice, ma al contrario molto combattuto e da prendere con le pinze contro una squadra che ha il suo punto di forza senza dubbio nei due martelli, che prendono i palloni importanti, ma che possiede un sestetto tutto di buonissimo livello. Detto questo, è chiaro che la nostra intenzione è quella di proseguire nel nostro buon periodo di risultati. Giochiamo in casa nostra e questo può essere un punto a favore. Per il resto stiamo abbastanza bene e ci stiamo preparando come ogni settimana per arrivare al meglio domenica alla partita”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA