La serie A2 maschile Sustenium riprende dopo la pausa per le finali di Coppa Italia, e la Energy Resources Carilo torna a giocare dopo lo scorso weekend di riposo. Si ricomincia da una trasferta, domenica alle 18 i biancoblu scendono in campo ad Isernia contro la Cicchetti. Nell’insidioso PalaFraraccio i ragazzi di Fracascia cercano quel successo che significherebbe certezza di disputare i playoff e di guardare alla possibilità di agganciare un eventuale settimo posto (complice lo scontro diretto Milano-Sora) che significherebbe saltare il primo turno degli spareggi promozione. Ma la strada è ancora lunga e intanto bisogna pensare al complicato impegno sul campo molisano, in un match “storico” per la serie A2 come quello tra Isernia e Loreto, con la Cicchetti che darà filo da torcere alla ricerca di punti salvezza.
 
L’AVVERSARIO
Isernia, diretta in panchina da coach Romano Giannini, marchigiano di Porto Potenza Picena, schiera in palleggio Saitta, opposto al lui il neo arrivo turco Cayir (c’è pure l’opzione Cardona), al centro Di Franco e Sesto, schiacciatori Fiore e Mengozzi, con il finlandese Poikela pronto a subentrare. Spampinato è il libero.
 
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Andiamo a giocare su un campo ostico, dove serviranno carattere e voglia di vincere, contro un’Isernia che cercherà di muovere la classifica. Noi siamo alla ricerca del ritorno al successo in trasferta, dopo diverse buone prestazioni in casa vogliamo ritrovare punti lontano dal PalaSerenelli. Ci attendiamo un match complicato, tenendo alto il livello del servizio proveremo a mettere in difficoltà la loro ricezione, per permettere al nostro muro di fare un lavoro efficace, limitando i loro attaccanti”.
 
CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Isernia e Loreto in diretta dal PalaFraraccio con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

 
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Francesco Puletti (Città di Castello – PG) e il secondo Massimo Montanari (Lugo – Ra).
 
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Per uno dei “classici” della A2 siamo arrivati alla 16esima sfida, con un bilancio di 10 vittorie per Loreto e 5 per Isernia.
 
IL MATCH IN TV
La partita Cicchetti Isernia-Energy Resources Carilo Loreto sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) in differita lunedì 12 marzo alle ore 20.
 
LE ALTRE PARTITE – UNDICESIMA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM

Milano – Sora
Corigliano – Atripalda
Santa Croce – Molfetta
Cantù – Segrate
Perugia – Città di Castello (ore 16)
Castellana Grotte – Roma
Genova – Reggio Emilia
 
 
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto