Sei punti in due partite: è il bel bottino della Energy Resources Carilo dopo l’affermazione casalinga con il Club Italia, che fa il bis al successo in trasferta sul campo di Cantù. Risultati che permettono a Loreto di rimanere attaccata alle avversarie che la precedono, in vista delle ultime dieci partite della regular season: tanti scontri diretti attendono i biancoblu, ed essere arrivati a questa fase cruciale del campionato con tre vittorie su cinque gare nel girone di ritorno è sicuramente un aspetto positivo per la formazione di coach Fracascia.

Gli allenamenti riprendono martedì, nel mirino c’è la partita di domenica prossima sul campo di Sora, attualmente a + 1 sulla Energy Resources Carilo: si giocherà in anticipo alle ore 16, con diretta tv su Sportitalia 2.

Con il Club Italia diverse note positive, nonostante il calo di tensione del finale di terzo set. Tra queste, la prestazione di Gianpio Aprea, il regista chiamato in causa da Fracascia nel secondo set e rimasto in campo fino in fondo. “L’importante era riprenderci subito nel quarto set e l’abbiamo fatto. Volevamo i tre punti e sono arrivati. Le partite facili non esistono, soprattutto contro ragazzi giovani che vogliono mettersi in mostra come i giocatori del Club Italia: siamo rimasti sempre attaccati al match anche quando siamo andati sotto ed è andata bene”.

Il libero biancoblu Matteo Cacchiarelli analizza il match: “Siamo stati abbastanza continui durante la partita, nel terzo set alcuni episodi sfavorevoli ci hanno penalizzato, basta poco per far riprendere d’animo una squadra così giovane come il Club Italia. Ma siamo rimasti concentrati nel quarto set, tre punti fondamentali: lasciamo loro dietro e ci proiettiamo avanti in classifica con due vittoria in classifica. Ora giochiamo partita per partita, abbiamo dimostrato che quando ognuno mette qualcosa di più in campo per aiutare il compagno a fianco possiamo giocarcela con tutti: con queste credenziali possiamo toglierci diverse soddisfazioni”.

Le videointerviste di Loreto-Club Italia online sul sito www.pallavololoreto.it, clicca qua per ascoltare le parole dei biancoblu Gianpio Aprea e Matteo Cacchiarelli, e del tecnico degli azzurrini, Totire.

LORETO-CLUB ITALIA SU TVRS
Ricordiamo che una ampia sintesi di Energy Resources Carilo Loreto-Club Italia Roma sarà trasmessa martedì 24 gennaio alle ore 22.30 da TVRS (canale 11 o 111 del digitale terrestre).

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto