E’ ancora troppo presto per parlare di mercato nel senso stretto del termine, ma la Caffè Aiello Corigliano è già operativa per non farsi sfuggire qualche buon contatto e provare a mettere insieme i tasselli per centrare qualche buon colpo. I vertici della società rossonera hanno infatti dato mandato al direttore sportivo, Pino de Patto, affinchè inizi a guardarsi intorno per formare il roster per il campionato di A2 2012/13, atteso che la Caffè Aiello cambierà varie pedine, valutando le posizioni di tutti i giocatori. Stesso discorso va fatto per lo staff tecnico, sul quale la società sta lavorando pur non avendo ancora preso decisioni ufficiali. In tal senso va ricordato che il team rossonero costruito la scorsa estate fu modellato sulla base di un campionato di Serie B1, visto che inizialmente la Caffè Aiello doveva far parte delle squadre iscritte a questa categoria. Poi, arrivata la conferma del ripescaggio in A2, la società s’è mossa per affinare la rosa e affrontare al meglio la “novità” intervenuta, pur partendo, però, come detto, da una base di squadra che era stata pensata per un altro obiettivo e per un’altra categoria. Al momento, comunque, in chiave mercato si resta alla finestra. Si attendono anzitutto i movimenti delle formazioni di A1 che, con il blocco delle retrocessioni, stanno rivalutando gli ingaggi dei giocatori e stanno pensando al futuro guardando soprattutto ai giovani. Un atteggiamento, quest’ultimo, che dall’anno prossimo dovrà riguardare più da vicino anche i team di A2, considerando il limite ai giocatori cosiddetti “over”, per cui potremmo dire che, dopo una prima fase di studio, molti club si muoveranno sul mercato probabilmente già dalle prossime settimane. La Caffè Aiello, peraltro, sta guardando con interesse anche ai mercati extraeuropei, alla ricerca di giovani validi da portare eventualmente in Italia e far crescere in riva alla Jonio.
CORIGLIANO VOLLEY PER IL SOCIALE
Sabato prossimo 19 maggio, alle ore 10:30, sarà inaugurata la nuova palestra dell’Istituto Comprensivo “Leonetti” di Schiavonea. Un progetto, quello di ristrutturare la palestra della scuola coriglianese, fortemente voluto dalla società rossonera e dal co-presidente Natalino Gallo, che ha promosso il progetto “E’ tempo di Volley”, portando la pallavolo fin dentro gli istituti scolastici con la convinzione che lo sport e la sana crescita dei più giovani siano strade da percorrere parallelamente. All’inaugurazione di sabato prossimo prenderanno parte i vertici della Caffè Aiello, guidati da Gennaro Cilento, il presidente provinciale Fipav, Mario Calabrese, le autorità cittadine e naturalmente scolastiche, con la dirigente padrona di casa, Nuccia Grispo, in prima fila.
FESTA DI FINE STAGIONE
Subito dopo le finali interscolastiche tra i giovani degli istituti che fanno parte del progetto “E’ tempo di Volley” e concluso anche il torneo intersocietario a squadre miste, composte da ragazzi e ragazze del settore giovanile rossonero, si terrà la festa di fine stagione del Corigliano Volley. L’appuntamento per tifosi, simpatizzanti, giocatori, dirigenti e quanti vogliano prendere parte all’evento è per sabato sera 2 giugno.
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley