E’ partita questo pomeriggio alla volta di Matera la comitiva rossonera della Caffè Aiello Corigliano. Capitanata sempre da coach Torchio, che ha assunto la guida tecnica del gruppo dopo il distacco dal bulgaro Jeliazkov, la formazione coriglianese proverà domani a dare fastidio al team lucano allenato da coach Braia, anch’egli sulla panchina della Coserplast da subentrante all’ex tecnico dei biancoblù Draganov. Separati da 3 punti in classifica, i due team proveranno a far propria l’intera posta con chiaro intento di allungare il passo, da parte ospite, e di agganciare proprio la Caffè Aiello, da parte dei padroni di casa.

GLI AVVERSARI
Il team lucano si presenta al match contro Corigliano dopo la vittoria in quel di Brolo che, almeno per il momento, ha allontanato i fantasmi creatisi dopo un filotto di ben 5 ko di fila rimediati nei precedenti turni. I tre punti presi in Sicilia non lasciano tranquilla la formazione di Braia, che contro la Caffè Aiello ha l’obbligo di far vedere che si sono fatti passi in avanti e che il successo contro Brolo non è stato casuale. Il tecnico dei lucani pertanto metterà in campo la formazione migliore che potrà, puntando sull’esperienza di Matheus e sulla vena realizzativi di attaccanti come Suglia (ex di turno) e Janusek, nonché sulla coppia centrale formata da Corsini e Postiglioni. La regìa sarà affidata a Di Tommaso, mentre a libero giocherà Casulli.

QUI CAFFE’ AIELLO
I rossoneri si sono allenati con concentrazione durante la settimana che ha preceduto il delicato impegno di Matera, dove negli anni passati, tra A2 e B1, le esperienze non sono state delle migliori. Tomasello e soci, pertanto, proveranno domani a sfatare il tabù del “PalaSassi”, anche se l’impresa che attende il gruppo rossonero non è di quelle più semplici. Per i ragazzi di Torchio, comunque, ci sarà il sostegno sfrenato de “I Mille del Brillìa”, gruppo storico di supporters coriglianesi in partenza da Corigliano – ovviamente in direzione Matera – domani alle ore 14. Per quanto riguarda la formazione rossonera, coach Torchio ha tutti a disposizione. Il sestetto dovrebbe pertanto essere lo stesso che ha battuto domenica scorsa Molfetta, anche se tutta la cosiddetta seconda linea è pronta a rendersi utile dal primo punto, qualora il tecnico scegliesse un “sette” diverso da mandare in campo domani alle 18.

IL PREGARA DI COACH GIOVANNI TORCHIO
«Abbiamo lavorato su alcune situazioni che, a mio avviso, andavano curate meglio. Credo che alcuni problemucci li abbiamo risolti, ma è logico che si può e si deve sempre migliorare man mano che si lavora in palestra e ci si allena. Andiamo a Matera coscienti del fatto che affronteremo una formazione ostica che sfrutterà il fattore campo e proverà a dar continuità alla vittoria di Brolo. Noi, però, siamo chiamati a fare altrettanto e a dimostrare che l’aver battuto Molfetta è stato l’avvio di un percorso nuovo per tutto il gruppo In tal senso, bisogna vedere in che modo il team reagirà a livello mentale, se saremo bravi a gestire le varie situazioni che ci si presenteranno e se avremo la capacità di imporre il nostro gioco e quello che sappiamo fare meglio».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash dal Pala Sassi e telecronaca in studio di Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Eliana Cappelletti di Senigallia (An) e Marco Turtù di Casette d’ete (Ap). Il match verrà poi riproposto da Tele A1martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley