Dopo l’inatteso e rocambolesco ko interno contro Ortona, rimediato domenica scorsa in un gara condizionata oltremodo dalle decisioni arbitrali all’inizio del primo set, la Caffè Aiello è chiamata domani pomeriggio ad azzerare tutto e ripartire dalla difficile trasferta in casa del Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. La comitiva rossonera è già partita stamattina per il Lazio, dove domani la raggiungeranno anche i tifosi rossoneri del club “I Mille del Brillìa”, in partenza da Corigliano domattina con un pullman.

GLI AVVERSARI

Il team allenato da coach Daniele Ricci è una macchina da guerra costruita per vincere a man bassa la Serie A2. La formazione laziale consta infatti di atleti di indubbia caratura, tra i quali il bulgaro Milushev e il finlandese Siltala, per non parlare dei nostrani Patriarca e Fortunato, tali da garantire al team del presidente Vicini una certa dose di tranquillità in ogni gara, anche se il responso del campo resta poi sempre quello più atteso. Intanto i neroverdi non si può certo dire che abbiamo sbagliato l’approccio al torneo, essendosi presentati con un doppio 3 a 0 prima in casa contro Potenza Picena e poi in Puglia sul campo del Molfetta.

QUI CAFFE’ AIELLO

Per la gara di domani coach Jeliazkov recupera a tutti gli effetti Giombini, ormai ristabilitosi dopo l’infortunio che gli è costato uno stop di 10 giorni. Rispetto a quanto visto a Loreto e in casa contro Ortona – e stando anche all’amichevole infrasettimanale giocata e vinta agevolmente contro il Cosenza – potrebbe essere proprio l’opposto ex Città di Castello a partire titolare in diagonale con Fabroni, mentre per le bande dovrebbero essere confermati Van Garderen e Marretta. Al centro in risalita le quotazioni di Bortolozzo, che ha davanti a sé gli attuali titolari Tomasello e Sperandio. Il libero sarà Smerilli.

IL PREGARA DI MATTEO SPERANDIO

«Dobbiamo buttarci alle spalle quanto accaduto e scendere in campo pensando solo a giocare la nostra pallavolo. Sora è una corazzata, lo sappiamo, ma siamo altrettanto consapevoli del fatto che non andremo lì per porgere il fianco. Anzi, a mio avviso ce la giocheremo con impegno e concentrazione fino in fondo. Loro hanno dalla loro il favore del pronostico e l’indubbio vantaggio del campo e del tifo amico, ma noi dovremo essere bravi a non farci condizionare da questi fattori e pensare solo a mettere in campo ciò per cui ci alleniamo durante la settimana».

ARBITRI E MEDIA

Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash di radiocronaca dal “Pala Globo” e conduzione in studio affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Giuliano Venturi di La Loggia (To) e Marco Zavater di Roma.
Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley