Quint’utlima di Regular Season per la A2 Sustenium che torna in campo domani dopo aver celebrato le Finals di Del Monte Cup dominate dalla Bcc Nep Castellana Grotte, trofeo che domani sarà in bella mostra al Pala Grotte nella sfida che i gialloblù affronteranno con i giovani del Club Italia.
Match che apre l’ultimo rush di stagione regolare che deciderà chi andrà direttamente in A1 da prima classificata e chi dovrà allungare la stagione con i palyoff ed i palyout.
Morale a mille in casa castellanese, e non poteva essere altrimenti dopo lo storico successo di Andria, conseguito peraltro mettendo in evidenza bella pallavolo ed ottima organizzazione di squadra con tutto il roster protagonista della due giorni di finali.
Nuova linfa anche per il finale di stagione dunque con gli uomini di Di Pinto pronti ad ottenere il massimo dalle cinque gare restanti da qui all’8 aprile, confidando naturalmente in un calo di Perugia attuale capoclassifica.
Un altro castellanese sarà domani sulla strada di Rodriguez e compagni, quel Michele Totire cresciuto anch’egli da assistente di Di Pinto a Taranto, dove ha anche ricoperto il ruolo di head coach sia pur per poche settimane prima dell’incarico da primo allenatore a Mantova dove ha fatto molto bene nelle ultime due stagioni. La Federazione ha pensato a lui per affiancare Bonitta quest’anno alla guida della rappresentativa italica della A2, ed ora che lo stesso Bonitta ha intrapreso altri incarichi è Totire a guidare la formazione dell’Aeronautica Militare attualmente in piena zona playout.
Tutti a disposizione gli effettivi per il coach di Turi che come di consueto sceglierà la formazione di partenza domani nell’ultima rifinitura del mattino anche se tutto lascia presagire che il sei+uno possa essere quello uscito vittorioso dalla finale di Coppa con Segrate.
Arbitri del match Piluso e Guarneri con start alle 18 e celebrazione della vittoria in Coppa Italia alla fine del match quando i ragazzi in gialloblù saluteranno i tifosi del Pala Grotte mostrando il Trofeo.
BCC NEP IN TV
Questa sera Viva l’Italia Channel trasmetterà intanto la semifinale di Andria contro Perugia a partire dalle 21.15 cieca
—
Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675