Si arricchisce di un altro tassello la scacchiera della formazione di Silvano Prandi. L’olandese Jeroen Rauwerdink sarà il nuovo schiacciatore dell’Andreoli Latina. Nella bacheca ventisettenne di Zeist la Top Team Cup 2002-03 (allora si chiamava così la seconda coppa europea per importanza), l’oro (2006) e l’argento (2008) all’European League oltre ad un argento nell’Europeo juniores 2004. In patria, nelle sette stagioni con l’Apeldoorn, ha vinto tre scudetti, due Coppe e la Supercoppa. È arrivato in Italia nella stagione 2008-09 nell’Acqua Paradiso di Mauro Berruto dove è rimasto tre stagioni insieme a Dario Simoni. Lo scorso anno si è trasferito a San Giustino. Veste la maglia della nazionale arancione dal 2003 dove ricopre il ruolo di capitano, ieri a Nijkerk la prima delle quattro amichevoli di preparazione della nuova stagione con l’Australia vinta 3-1.
Gianrio Falivene: “è stata una scelta di Prandi e siamo molto felici di averlo accontentato. Simoni che lo ha allenato a Monza ne parla molto bene. È un acquisto in ottica Coppa Cev, il nostro intento è quello di allestire una squadra competitiva per questa competizione continentale. Vogliamo giocarla a Latina e ci stiamo impegnando per raggiungere questo obiettivo”.
Dario Simoni: “ho lavorato con lui due anni e quando mi hanno fatto il suo nome ho espresso subito il mio parere positivo. È un giocatore di assoluto livello e un ottimo acquisto del l’Andreoli. Secondo me non ha ancora fatto il salto di qualità esprimendo le sue massime potenzialità. Ha ancora dei margini di crescita. Dal punto di vista umano è un ragazzo serio che è disposto a lavorare sodo in palestra. È perfetto per la nostra mentalità di squadra”.