La Marmi Lanza Verona pur giocando il match in anticipo sabato 10 marzo con la Tonno Callipo è riuscita a salire sul podio come secondo pubblico più numeroso di tutta la decima giornata di ritorno con 2726 tifosi schierandosi alle spalle del big match della giornata tra Cuneo e Itas Diatec Trentino.
Questa cornice meravigliosa non è però bastata per guidare Meoni e compagni ad un risultato positivo, è infatti stata la Tonno Callipo Vibo Valentia a gestire il match conquistando i tre punti in palio e agganciando così la squadra di Bagnoli a 28 punti in classifica.
Tra il pubblico oltre duecento giovanissimi pallavolisti del Minivolley che dalle ore 14 alle ore 16 hanno giocato proprio al PalaOlimpia, la BluVolley Verona in collaborazione con il ristorante Pepperone ha infatti organizzato la festa del minivolley Pepperone Volley Experience. Tutti i campi da gioco sono stati così allestiti sul mondoflex ufficiale della Marmi Lanza Verona al Palazzetto dello Sport e così i duecento atleti iscritti si sono sfidati come fossero veri campioni della Serie A1. Tra il pubblico quindi una schiera di bambini coloratissini dal momento che indossavano delle simpatiche maglie ricordo proprio del Pepperone oltre a sventolare per tutta la durata del match dei palloncini gialli e blu.
Alla fine di ciascun set inoltre Alberto Limatore, l’atleta italiano che vanta, in gare nazionali, il maggior numero di titoli nel biketrial (quattordici volte Campione italiano, vincitore di una coppa del mondo e due volte nel Guinness World Records), si è esibito per la prima volta durante un match di pallavolo, e lo ha fatto scegliendo proprio la sua città natale. Limatore ha tenuto gli occhi puntati su di se con magiche acrobazie con la speciale bici: è sceso dai gradini del PalaOlimpia per poi saltare agilmente su un tavolo posto al centro del campo, ma non è finita, ha poi steso per terra cinque ragazzini della festa del Pepperone e li ha saltati e ancora aiutato da due tifosi presi dal pubblico ha saltato la corda, sempre sulla sua speciale bici.
Il progetto Porte Aperte alla Solidarietà ha visto protagonisti gli amici della Fidas che nella loro giornata hanno sensibilizzato il pubblico al dono del sangue, il Centro per il Servizio al Volontariato di Verona ha partecipato con entusiasmo alla partita, in particolare l’Associazione POLO EMERGENCY ha presentato il progetto “Salvabimbo”, per un soccorso immediato e qualificato nei confronti dei bambini mentre Eos la Vela per tutti Onlus ha esposto “Emozioni” un trimarano particolarmente adatto per i disabili fisici che sta ottenendo grande successo.
Il Condirettore della BluVolley Stefano Filippi ha ribadito l’importanza del lavoro svolto: “Oggettivamente è stata una settimana molto intensa per quanto riguarda l’organizzazione delle due gare, specie se consideriamo che le abbiamo giocate in due giornate difficili: il mercoledì è giornata di allenamento per moltissime società, il sabato è la loro giornata di campionato, per cui il bacino di utenza che di solito le società di base sono solite portare al Palaolimpia è venuto a mancare.
Abbiamo sopperito con tante altre iniziative, specie per la gara contro Vibo Valentia: la festa del minivolley organizzata congiuntamente con il ristorante PEPPERONE è stato un successone, oltre 400 persone tra atleti (mini di età, maxi per l’impegno e la passione), genitori e parenti vi hanno partecipato; a questo riguardo un plauso particolare mi sento di dedicarlo a Lucio Bonadimani e al suo staff, per aver lanciato l’idea e per la perfetta organizzazione, a cominciare dal coinvolgimento di molte società sportive.
Il titolare del ristorante PEPPERONE, Mirko Zanini, mi ha ringraziato per avergli proposto di intervenire a questa iniziativa, ma in realtà siamo noi che dobbiamo ringraziare Lui e la sua famiglia, perché grazie al loro intervento un’idea si è trasformata in realtà.
Come poi non ricordare l’intervento del Campionissimo di biketrial Alberto Limatore? Per la prima volta lo abbiamo presentato al mondo del volley, ha fatto acrobazie incredibili e il pubblico ha molto gradito, visti i numerosi applausi che ha ricevuto.
Infine, ma non ultimo, le tantissime attività rivolte al sociale che abbiamo presentato al nostro pubblico, a cominciare dal FIDAS DAY.
Tutto questo lavoro di organizzazione e coinvolgimento anche questa volta ci ha premiato se è vero, come è vero, che nell’ultimo turno di gare siamo stati il 2° pubblico della Serie A1, dopo Cuneo-Trento che è un big match, per cui la nostra soddisfazione è veramente tanta”.

AL VIA LE VOTAZIONE DELL’MVP
Prosegue con grande entusiasmo il concorso “L’Mvp del PalaOlimpia”, promosso da BluVolley e “Il Commercio Veronese”, mensile della Confcommercio di Verona.
I tifosi gialloblù sono invitati a scegliere il miglior giocatore del match Marmi Lanza –Vibo Valenti votando tramite l’apposita sezione “Vota il tuo MVP” sul sito www.bluvolleyverona.it, la votazione sarà chiusa venerdì 16 febbraio alle ore 13.00.

CONCORSO EUROTECNICA: I TIFOSI INVITATI A VOTARE
E’ possibile non solo caricare le proprie foto ma anche votare le foto più belle per la III edizione il Concorso fotografico “FACCE DA VOLLEY” – SCATTA e VINCI CON EUROTECNICA, concorso a premi per i tifosi della Marmi Lanza, realizzato quest’anno in collaborazione con Gruppo Mediarete e CAD IT. I premi in palio saranno assegnati da una giuria popolare che potrà votare le foto preferite; le 3 più votate vinceranno una tv lcd 19″, una stampante multifunzione a colori e uno stereo.
I premi in palio saranno assegnati da una giuria popolare che potrà votare le foto preferite; le 3 più votate vinceranno una tv lcd 19″, una stampante multifunzione a colori e uno stereo.
Il tema “Faccia da Volley”: i partecipanti dovranno essere attenti e bravi a scoprire le facce più coinvolgenti del volley veronese, in campo tra giocatori e staff, sugli spalti tra i tifosi e gli appassionati sportivi. Le migliori foto saranno utilizzate per realizzare una gigantografia che sarà poi esposta al PalaOlimpia in occasione delle premiazioni.
Tutte le informazioni ed il regolamento sono presenti sul sito www.eurotecnica-vr.it dove, registrandosi, sarà possibile sia caricare le proprie foto che esprimere il proprio voto.
Domenica 25 marzo in occasione della gara al PalaOlimpia tra Verona e Itas Diatec Trentino i vincitori saranno premiati direttamente sul campo da gioco.

Francesca Paradiso
ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona