Si è svolto ieri un incontro informale del Consiglio d’Amministrazione della Pallavolo Padova, durante il quale sono state segnalate alcune idee che verranno proposte in occasione dell’assemblea ufficiale deI Soci del prossimo 28 maggio. «Da questa riunione il gruppo è uscito più coeso di prima – dice il presidente Fabio Cremonese – a dimostrazione che si sta lavorando in sintonia per la prossima stagione. Il prossimo 28 maggio verrà formalizzata la proposta di partecipare al prossimo campionato di serie A2, oltre alla riduzione dei componenti del CdA per impegni lavorativi di Soci che rimarranno coinvolti nell’attività bianconera grazie al consolidamento delle Commissioni».
L’UNDER 16 PERDE LA FINALE REGIONALE MA SI QUALIFICA ALLE FINALI NAZIONALI. Il bellissimo impianto del PalaBruel di Bassano ha ospitato la finale regionale di Under 16 tra Padova e Sisley Treviso. L’inizio dell’incontro ha subito espresso le forze in campo: i bianconeri hanno risentito troppo a lungo del calibro dell’avversario e del resto, di fronte ai centimetri degli avversari, l’arma del carattere non sempre ha retto alla forza di Treviso. Scivolato senza trovare il giusto ritmo gara il primo set (25-11 per Treviso) i bianconeri hanno riagganciato i trevigiani nella seconda fase, ritrovando nella battuta una loro arma vincente. Grazie a ciò sono riusciti a strappare il set a loro favore (21-25). La reazione ha permesso alla Pallavolo Padova di restare in partita anche nel terzo set subendo però il servizio di Riccardo Mazzon (premiato MVP) che ha ristabilito le distanze (25-15). Nel quarto set l’epilogo si è visto fin dalle prime battute. Grande merito ai ragazzi di Treviso che non hanno mai abbassato la concentrazione per un finale di set a loro favore (25-11). Per Padova l’avventura continua a Pomezia alle finali nazionali dal 31 maggio a 3 giugno come seconda classificata del Veneto.
L’UNDER 18 MANCA LA QUALIFICAZIONE ALLE FINALI NAZIONALI. Risultato non positivo dalla trasferta dei giovani Under 18 di coach Baldovin, che non hanno centrato la qualificazione alle finali nazionali di Trieste per soli 3 punti. Il triangolare di Trento – che vedeva impegnate oltre alla squadra di casa quella di Latina – ha visto un lineare svolgimento dei primi due incontri, con Trento e Padova che hanno sconfitto per 3-0 Latina. Di altro spessore la finale, persa al tie break per 3 palloni. Il set si è giocato sempre in parità fino al 10 pari, chiudendosi 15-12 in favore di Trento, sorretto inoltre dai numerosi tifosi accorsi a sostenere la propria squadra. Il lavoro sin qui svolto dai coach Baldovin e De Lorenzi evidenzia chiari progressi e proietta sia questo che gli altri gruppi del settore giovanile bianconero ai vertici dei settori giovanili nazionali.
UNDER 13 ALLE SEMIFINALI REGIONALI. Continua l’avventura dell’Under 13 di coach Tiasato e Biasini che approda alle semifinali regionali. Nella giornata di domenica, nel concentramento dei quarti di finale, i giovani bianconeri hanno sconfitto i pari età di Schio nella partita iniziale: un match combattuto punto a punto, incerto fino alla fine. Nella sfida con l’Agorà Venezia, gli avversari si rivelano veramente compatti sconfiggendo 3-0 gli atleti bianconeri. Le due squadre approdano quindi alle semifinali, che si terranno sabato 2 giugno. Si giocherà contro la Sisley Treviso, sicuri che il derby darà le emozioni di sempre.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com