«Non si tratta di crederci, ma di volerlo fortemente e farlo diventare realtà». La realtà, quella di cui parla il capitano Max Russo, per il Crazy Diamond Segrate potrebbe assumere i contorni del passaggio alle semifinali dei play off promozione del Campionato di A2 Sustenium. Dopo aver recuperato lo svantaggio e portato in parità la serie dei quarti battendo in gara 2 la Globo Banca Popolare di Sora, i gialloblù sono tornati ieri in palestra per preparare gara 3 in programma domani, mercoledì 25 aprile, al PalaPolsinelli di Sora. Una partita diversa da quella di sabato, «meno ansiogena, perché vada come vada ci sarà un ritorno casalingo», come ha fatto notare il tecnico Massimo Eccheli impegnato a «lavorare sui dettagli» da migliorare.

«Sabato ci siamo conquistati la vittoria giocando una bella partita che ci ha restituito fiducia e dato speranza – afferma il capitano Russo -. Adesso stiamo 1-1 nella serie, per proseguire dobbiamo vincere altre due partite. Esattamente come due deve vincerne Sora per eliminarci. Per questo andiamo a giocare al PalaPolsinelli con la consapevolezza di dover affrontare una squadra di grande potenzialità in una partita ben più difficile di quella di sabato sera, ma non impossibile da vincere».

Ancora una volta il tema tecnico della gara sarà il servizio che «è la chiave di volta di tutta la pallavolo recente – continua Russo -. Sappiamo bene che anche il punto di forza della nostra squadra è la battuta. Ma possiamo anche contare anche su una panchina che ha dimostrato di essere all’altezza».

PRECEDENTI FRA LE SQUADRE. Tra Crazy Diamond Segrate e Globo Banca Frusinate Sora fin qui ha sempre prevalso la legge casalinga. Cinque gli incontri tra le due squadre negli ultimi due campionati, compresa gara 2 di play off giocata sabato, con tre vittorie interne per Segrate al palazzetto di via XXV aprile e due per Sora al PalaPolsinelli.

PREVENDITE. Si è aperta ieri la prevendita per l’acquisto dei biglietti per gara 4 dei quarti dei Play Off in programma domenica 29 aprile alle 18 al palazzetto di via XXV aprile a Segrate.
I biglietti possono essere acquistati dalle ore 9.30 alle ore 19.30 presso Office For You – Via Roma, 23 – Segrate – Tel. 02.26955174, segrate@office4you.it e alla segreteria del Volley Segrate 1978, , al palazzetto di Via XXV aprile a Segrate, giovedì 26 e venerdì 27 aprile dalle 17.30 alle 19 e sabato dalle 15 alle 17.
On line su www.bookingshow.it.

SPECIALE ABBONATI. Gli abbonati del Volley Segrate 1978 possono acquistare il biglietto al prezzo speciale di €0,50 esclusivamente presso la segreteria del VS1978, presentando la propria tessera personale. Gli abbonati potranno anche acquistare un secondo biglietto per la stessa gara al prezzo ridotto di € 5,00.

IL VOLLEY SEGRATE SUI MEDIA. Gara 3 tra Globo Sora e Crazy Diamond Segrate sarà trasmessa da Videostar sport (canale 630 DT in Lombardia, 97 DT in Piemonte) venerdì 27 aprile alle 20,30. Sabato 28 aprile alle 12.30 su TelemilanoCity (canale 288) andrà in onda ‘Sport Day’, approfondimento settimanale del Volley Segrate.

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it