Sono feste all’insegna della pallavolo per la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia.
Già ieri pomeriggio, all’indomani della bella vittoria con Latina, i Block Devils sono tornati tutti di nuovo in maglietta e pantaloncini al Pala Evangelisti agli ordini di Boban Kovac per preparare al meglio i quarti di finale di Coppa Italia. Il giorno di Stefano sono infatti in programma le quattro sfide tra le prime otto classificate al termine del girone d’andata e dai risultati dei quarti usciranno le magnifiche quattro che, il 29 ed il 30 dicembre, si contenderanno al Forum di Assago l’ambito trofeo. Questi gli abbinamenti dei quarti: Trento-Perugia, Macerata-Latina, Piacenza-Modena e Vibo-Cuneo.
Per i Block Devils dunque c’è la trasferta di Trento contro i campioni in carica della competizione dell’Itas Diatec. Una vera “mission impossible” per capitan Vujevic e compagni, chiamati all’impresa per ribaltare il pronostico e volare al Forum.
Kovac, pur conscio delle grandi difficoltà della partita, vuole vedere in campo una squadra tosta, pronta a giocarsela e pronta soprattutto ad approfittare di ogni piccola occasione concessa dall’avversario. Con ogni probabilità vedremo al via il solito sestetto con Daldello in cabina di regia, Tamburo opposto, la coppia Semenzato-Alletti al centro, i due serbi Vujevic e Petric in posto quattro con Giovi nel ruolo di libero.
Dall’altra parte della rete c’è la corazzata di coach Stoytchev. Un insieme di campionissimi che sa esaltare le platee di tutto il mondo. È probabile che il tecnico bulgaro presenti in campo al fischio d’inizio il “6+1” più rodato con il talento puro di Raphael in regia, la potenza devastante di Stokr in diagonale, i primi tempi ed i muri di Birarelli e Djuric al centro, la classe cristallina di Juantorena e di Kaziyski in posto quattro e la coppia Bari, in ricezione, e Colaci, in difesa, nel ruolo di libero.
Fischio d’inizio dopodomani al PalaTrento alle ore 18:00.
Sarà durissima, ma la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia proverà a scrivere un’altra pagina di storia!

WEB

Il confronto tra Trento e Perugia andrà in onda a partire dalle ore 18:00 in diretta sul canale web Sportube.tv

LA PRESENTAZIONE DI NEMANJA PETRIC

“È chiaro che i nostri avversari sono assolutamente favoriti. Stiamo parlando di una squadra, Trento, prima in classifica, campione del mondo, che se non sbaglio non perde da ventuno partite e che oltretutto giocherà in casa propria. In realtà non c’è quasi bisogno di parlare troppo di un rivale fortissimo e di giocatori fortissimi. Noi però non abbiamo niente da perdere e sono comunque convinto che è una gara da giocare. Abbiamo dimostrato che possiamo giocare e confrontarci contro tutti, che abbiamo delle qualità ed un sistema di gioco da poter utilizzare. Ci alleniamo bene e duramente e a Natale partiremo con fiducia e con la convinzione di poter fare una bella partita ed il massimo possibile”.

PROBABILI FORMAZIONI

ITAS DIATEC TRENTINO: Raphael-Stokr, Birarelli-Djuric, Juantorena-Kaziyski, Bari libero. All. Stoytchev.
SIR SAFETY PERUGIA: Daldello-Tamburo, Semenzato-Alletti, Vujevic-Petric, Giovi libero. All. Kovac.

Nella foto: Petric, in coppia con Semenzato, a muro

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA