Non poteva esserci regalo di Natale più bello ed inatteso per i tifosi della Bcc Nep che sotto l’albero hanno trovato una di quelle vittorie che non dimenticheranno facilmente. Il 3-0 inflitto alla Bre Banca Lannutti, in casa di una delle corazzate del Campionato si colloca sicuramente sul gradino più alto del podio delle partite memorabili insieme al 3-1 con cui la formazione castellanese due stagioni or sono, sempre con Gulinelli in panchina, violò un altro dei templi della pallavolo italiana, il Palaverde di Treviso, nell’ultima match di Campionato che vide i gloriosi colori orogranata calcare il mondoflex trevigiano.
Il successo di Cuneo assume forse maggiore importanza poichè arrivata nel modo e nel momento in cui nessuno l’attendeva, dopo un pesante passo falso casalingo contro una formazione ampiamente alla portata dei pugliesi, San Giustino, ora riagguantata in nona posizione, che aveva lasciato l’amaro in bocca ai tantissimi fans pugliesi. In Piemonte invece è arrivato il riscatto nel gioco e nell’approccio alla gara con i ragazzi di Gulinelli bravi a lottare su ogni pallone ma non solo; a recuperare gli svantaggi del secondo e terzo set ed a non abbattersi dopo un errore, insomma , esattamente l’opposto di quanto dimostrato al Palagrotte sei giorni prima. “Un risultato così rotondo non ce l’aspettavamo neanche noi ma credo ce lo siamo ampiamente meritato – afferma coach Gulinelli – Siamo stati bravi a restare punto a punto con loro ed a gestire al meglio i momenti importanti di una partita che ci consente di riscattare la brutta prestazione contro San Giustino e di riprendere a lavorare dopo Natale con maggior fiducia e soprattutto consapevolezza nei nostri mezzi. Abbiamo una squadra giovane che fisiologicamente è soggetta ad alti e bassi ma ha anche dimostrato quello che può fare. Questa partita può essere una tappa fondamentale della nostra stagione, il nostro è gruppo giovane che nonostante alcuni segnali di discontinuità sta crescendo. Sapevamo che era così ma continuiamo cocciuti e testardi al lavorare ed alla fine del campionato vedremo cosa ci riserverà la classifica. Oggi possiamo dire che passeremo un discreto Natale.”
PROSSIMA SFIDA CON MACERATA, GIA’ PARTITA LA PREVENDITA.
La squadra riprenderà ad allenarsi subito dopo Natale per prepararsi al superimpegnativo match dell’Epifania contro Macerata, alla ripresa del Campionato. In soli due giorni di prevendita sono già volati oltre 100 biglietti, segnale di quanto sia attesa la sfida contro i Campioni d’Italia. I biglietti possono acquistarsi come di consueto direttamente sul sito www.newmatervolley.it oppure presso i punti vendita cittadini Gran Bar di Via Nicola Pinto e Punto Snai di Via G.B Vico. La società castellanese consiglia di provvedere ad acquistare per tempo i tagliandi validi per la partita.
DIFFERITA CUNEO VS BCC NEP
Domani sera giorno di Natale , Viva l’Italia Channel trasmetterà in differita il match di Cuneo che Sportube continua a trasmettere streaming anche su legavolley.it

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675