Milano – A quattro giornate dal termine della regular season, CheBanca!Milano sta attraversando un momento non favorevole, essendosi posizionata al settimo posto con 44 punti, a tre lunghezze da Sora che l’ha scavalcata grazie alla vittoria di domenica scorsa e soprattutto venendo tallonata da vicino da due formazioni competitive come Loreto e Genova, che si sono portate ad un solo punto da Milano e sono decise a conquistare proprio quella settima posizione, che dà la garanzia di giocare i play off promozione partendo dai quarti di finale.
In questo quadro decisamente complesso per i Meneghini, si innesta la ventisettesima giornata di Campionato, nella quale la squadra di Volley Milano dovrà affrontare una rischiosissima trasferta ad Avellino, dov’è attesa dalla prova contro i padroni di casa della Sidigas Atripalda. La squadra di coach Lorenzoni, che era uscita sconfitta dalla gara d’andata del 4 dicembre al Pavesi, è in penultima posizione e sta lottando per recuperare punti preziosi, per non subire la matematica retrocessione e poter riconquistare un posto nei play out salvezza. Rispetto alla gara precedente gli Avellinesi possono contare su due inserimenti di qualità quali sono lo schiacciatore ungherese David Zoltan ed il centrale Carlo Mor, proveniente dalla Serie A1 (Monza); inoltre hanno nell’opposto brasiliano Ricardo De Paula un solido punto di riferimento per l’attacco.
E’ evidente che il match di domenica 18 marzo, al Palasport Del Mauro di Avellino, sarà un passaggio fondamentale per entrambe le compagini, che per ragioni diverse non possono permettersi di perdere.
CheBanca! Milano deve assolutamente rialzare la testa e strappare il risultato utile di cui ha bisogno per non perdere posizioni in classifica e non veder pregiudicato il passaggio ai quarti di finale dei play off. La dirigenza societaria ed i sostenitori di Vero Volley si attendono una forte reazione d’orgoglio da parte dei giocatori, che hanno a loro disposizione ancora 12 punti da conquistare nelle ultime quattro partite.
Il verdetto come sempre al campo, con il fischio di inizio alle 18,00.

L’opinione di Marco Fumagalli, secondo allenatore di CheBanca! Milano, sulla trasferta di Atripalda: “Dopo la prestazione di domenica scorsa serve un pronto riscatto. Incontriamo una squadra che gioca un match importantissimo in chiave salvezza e play out. E’ una squadra che ha in De Paula, l’opposto mancino un forte terminale offensivo e ha rafforzato il suo attacco inserendo l’ungherese Zoltan”.

Domenica si rinnoverà il consueto appuntamento della radiocronaca del match, trasmessa su Radio NumberOne (FM 104,2) a partire dalle 18,00 nel corso della trasmissione “Sporting”.

Programmazione televisiva:

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Mercoledì 14 marzo 2012
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00
TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30
Ospiti di Mirko Gatti Alessandro Blasi, palleggiatore di CheBanca! Milano e Ilaria Polato, libero del Saugella Team Monza.
Edizione weekend
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 17 marzo alle 19,45
ed in replica domenica 18 marzo alle 21,15
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) sabato 17 marzo alle 20,15
ed in replica domenica 18 marzo alle 19,00
TeleMilano City (canale 288 DT) sabato 17 marzo alle 18,35
ed in replica domenica 18 marzo alle 21,50
In studio, ospiti di Riccardo Carossia ci saranno a Thomas Beretta, centrale di CheBanca! Milano ed Alessandra Guatelli, capitano e schiacciatrice del Saugella Team Monza.

Altre foto correlate a questo comunicato stampa scaricabili sul sito: www.verovolley.it

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia
press@verovolley.it