Quattro giorni sono serviti per ribaltare i pronostici. In una sola partita, adesso, il Crazy Diamond Segrate ha la possibilità di fare un piccolo, ma storico, passo nella propria storia di club. Dopo la doppia vittoria con la Globo Sora nelle prime due gare dei quarti di finale dei play off promozione del Campionato di A2 Sustenium che ha annullato l’handicap iniziale (1-0 nella serie per gli avversari, ndr), domani, domenica 29 aprile, il Crazy Diamond Segrate ha in mano il match point per approdare in semifinale.
L’appuntamento con gara 4 tra Crazy Diamond Segrate e Globo Sora (arbitri Genna e Cardaci) è fissato alle 18 al palazzetto di via XXV aprile a Segrate, impianto che si preannuncia gremito all’inverosimile in previsione del possibile traguardo della semifinale dei play off da raggiungere. Un traguardo che fa gola anche alla Globo Sora che, dopo la sconfitta casalinga seguita al 2-0 iniziale, vuole allungare la serie a gara 5 per avere la possibilità, a propria volta, del match point casalingo.
«Domani abbiamo una grande occasione da sfruttare, giochiamo in casa davanti al nostro pubblico – afferma il capitano Max Russo -. Dobbiamo chiudere in casa perché a Sora è sempre stato complicato e tornare a giocare gara 5 al PalaPolsinelli è rischioso perché il pubblico è molto caldo».
La pensa allo stesso modo il tecnico Massimo Eccheli: «Giocare davanti al nostro pubblico è un’arma in più. Dobbiamo chiudere nel nostro palazzetto davanti ai nostri tifosi che in gara 3 ci hanno seguito fino a Sora e non hanno smesso un attimo di sostenerci facendosi sentire a casa».