Trento, 28 maggio 2012

Lo staff tecnico della Trentino Volley potrà continuare ad avvalersi della competenza del Preparatore Atletico Martin Poeder. Come già accaduto nelle ultime tre stagioni, sarà quindi ancora una volta il trainer brissinese a curare i muscoli dei Campioni del Mondo; Poeder ha infatti firmato il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2014, termine che gli permetterà di diventare in assoluto il preparatore atletico più longevo che la Società di via Trener abbia mai avuto.
Come accaduto per quelle di Riccardo Michieletto e di Matteo Levratto, si tratta di una conferma di grandissimo significato: Martin ha saputo in breve tempo conquistare la fiducia di Stoytchev e di tutti i giocatori portando la squadra sempre nella miglior condizione possibile ai tanti appuntamenti cruciali di ogni singola stagione. La laurea in Scienze Motorie all’Università di Innsbruck, il patentino di allenatore di terzo grado e l’esperienza maturata anche con la Nazionale Italiana Juniores Maschile con quella Seniores Ceca e prima ancora ad Innsbruck, Santa Croce e Perugia sono state inoltre un valore aggiunto importante da offrire nel tempo all’intera Società. Per questo motivo, nonostante la giovane età (a novembre compirà 38 anni), è quindi fra i preparatori atletici più stimati, esperti ed apprezzati dell’intero panorama pallavolistico.
Nel corso di queste ultime stagioni grazie a Poeder abbiamo intrapreso un percorso importante nella preparazione atletica dei nostri giocatori, conseguendo risultati significativi che non volevamo assolutamente disperdere – ha spiegato il Presidente Diego Mosna . La sua è quindi una conferma di rilievo, da collocare all’interno di un progetto importante”.
Sono felice di poter proseguire la mia esperienza trentina, cosa che mi permetterà di continuare a confrontarmi con uno staff tecnico di primissimo livello e con giocatori di grande valore – ha spiegato Martin Poeder . I primi tre anni di lavoro in questa Società sono stati ricchi di soddisfazioni e mi hanno offerto anche un rilevante percorso di crescita professionale; allenare ogni giorno questa squadra per un preparatore come me, che è nato in questa regione, è il massimo”.

La scheda
MARTIN POEDER
nato a Bressanone il 4 novembre 1974
preparatore atletico
2001/02 Nazionale Austriaca Femminile – TI Innsbruck (Serie A Femminile)
2002/03 Hypo Tirol Innsbruck (Serie A Maschile)
2003/04 Hypo Tirol Innsbruck (Serie A Maschile)
2004/05 Nazionale Austriaca Maschile – Hypo Tirol Innsbruck (Serie A Maschile)
2005/06 Codyeco Santa Croce A1
2006/07 RPA-LuigiBacchi.it Perugia A1
2007/08 RPA-LuigiBacchi.it Perugia A1 – Nazionale Italiana Maschile Juniores
2008/09 RPA-LuigiBacchi.it Perugia A1
2009/10 Itas Diatec Trentino A1
2010/11 Itas Diatec Trentino A1 – Nazionale Ceca Maschile Seniores
2011/12 Itas Diatec Trentino A1 – Nazionale Ceca Maschile Seniores
2012/14 Itas Diatec Trentino A1

Nella foto in allegato il preparatore atletico della Trentino Volley Martin Poeder

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it