Fine settimana con due appuntamenti importantissimi per la Lube Banca Marche Under 18 allenata da Gianni Rosichini e Giacomo Giganti, impegnata domani e domenica al Palasport Fontescodella di Macerata, nel girone a tre della fase interregionale del campionato di categoria che assegnerà alla prima classificata il pass per le finali nazionali, in programma a Trieste dal 7 al 10 giugno.
Tra i giovani biancorossi e l’acceso alla kermesse che vale il tricolore di categoria ci sono i pari età di Santa Croce (avversari domani sera alle 20.30) e quelli della Copra Piacenza. “Un impegno molto difficile – spiega il tecnico Rosichini – nonostante il fatto che potremo contare sul fattore casalingo. Dico questo perché la nostra è una squadra formata da atleti che provengono da due diversi gruppi, che quindi hanno avuto ben poco tempo di lavorare insieme durante la stagione. Ci manca insomma una buona amalgama di squadra, ma ciò non toglie che ci giocheremo ugualmente tutte le carte a nostra disposizione per tentare l’impresa”.
La Lube Banca marche Under 18, vincitrice della prima fase del campionato nazionale di categoria, è arrivata a questo appuntamento classificandosi al secondo posto nella fase successiva, dietro alla Sisley.

Di seguito il programma delle gare del week end, che come sopra detto si giocheranno tutte al Palasport Fontescodella di Macerata.
Sabato 19 ore 20.30: Lube Banca Marche – copra Elior Piacenza
Domenica 20 ore 10.30: perdente prima gara – Lupi Santa Croce
Domenica 20 ore 17.00: perdente prima gara – Lupi Santa Croce