Nei giorni 5-6-7 aprile al Torneo di San Miniato 2012 sono scese in campo ben 15 formazioni, sei nel 38° Trofeo Stacchini e nove nella Coppa femminile Giada Veracini.
Nei due gironi di qualificazione iniziale proprio la Marmi Lanza e la selezione di Pisa hanno conquistato il primo posto dei due rispettivi gironi, facendo intuire di avere una marcia in più rispetto alle altre squadre partecipanti.
Nelle semifinali sempre l’under 16 di Verona e la Selezione hanno avuto la meglio rispettivamente di Scandicci e di San Miniato, con due vittorie nette a conferma delle buone prove già disputate il giorno precedente.
Le finali terzo e quarto posto vedono vincente la Folgore contro Scandicci, mentre nella finale quinto sesto posto brilla Casa Modena contro la Virtus Poggibonsi.
La finale è stata di alto livello con la Selezione della Provincia di Pisa che ha superato solo in rimonta la Bluvolley Verona. Miglior giocatore della manifestazione il palleggiatore gialloblu Cottarelli Francesco atleta davvero dalle interessanti prospettive.
Anna Bicego dirigente del settore giovanile della BluVolley Verona sottolinea come è stato vissuto il fine settimana appena trascorso: “E’ stata una bellissima esperienza sia dal punto di vista umano sia dal punto di vista sportivo, la finale e in particolare il primo set hanno messo in luce l’unione meravigliosa che si creata nel gruppo. C’è stata davvero tanta soddisfazione per il premio di miglior giocatore consegnato da Cottarelli, i suoi compagni in primis sono stati contentissimi per lui”.
Marco Salvatorini dirigente gialloblù: “L’organizzazione del torneo dimostra ogni anno di crescere sempre di più, giovedì c’è stata una bellissima festa per i ragazzi, in 150 si sono ritrovati e hanno condiviso una sera divertente. Ci hanno seguito anche i genitori con i quali è stato piacevole condividere l’esperienza, il gruppo dei ragazzi si è dimostrato affiatato in ogni situazione ed è per questo che il week end è stato ancora più bello”.

La formazione dell’under 16 gialloblù sarà nuovamente impegnata con un altro appuntamento importante nei Quarti di Finale della Fase Finale Regionale domenica mattina nella tensostruttura adiacente al PalaOlimpia.

Francesca Paradiso
ufficio stampa
Marmi Lanza Verona