Pomezia (RM) – L’avventura dei milanesi è iniziata giovedì mattina con i sorteggi dei gironi: Castellana Grotte, Mirandola e Palmi le avversarie del girone di qualificazione, tutte brillantemente sconfitte dalla volitiva compagine allenata da Francesco Cattaneo e Daniele Terragni.

Nella giornata di venerdì l’incontro con i ragazzi di Mirandola, epicentro del recente terremoto, che, nonostante le mille difficoltà, hanno deciso di partecipare comunque alle finali nazionali. Una maglia, “Divisi dalla rete, uniti con il cuore”, per sancire la nuova amicizia nata tra le due formazioni portacolori delle rispettive terre, tanto che gli emiliani hanno poi seguito la Lid nelle partite successive, incitandoli con il loro tifo.

I quarti di finale con i trapanesi di Partanna, sconfitti per 3-0, la semifinale contro Chieti, battuta anch’essa per 3-0 ed ora il sogno, la finale, lo scudetto.

Un ultimo ostacolo, che si chiama Trentino Volley, per un verdetto che andrà in scena tra meno di trenta minuti a Pomezia e farà calare il sipario sulle finali nazionali Under 16 2012. Un sincero “in bocca al lupo” da tutto il Consorzio Vero Volley che vi sta seguendo col fiato sospeso.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Silvia Fortunato
press@verovolley.it