Ad una settimana dal trionfale ritorno in A1 il buon Fabrizio D’alessandro ha edito sui social network di riferimento un bel video dedicato al pubblico castellanese che è certamente stato, anche in passato, l’arma in più per la formazione del Presidente Carpinelli. L’occasione capita a puntino dunque per ringraziare coloro i quali hanno deciso di trascorrere gran parte delle loro domeniche invernali e primaverili sui “calienti” spalti del Pala Grotte in questo stagione appena conclusa, diventando a tutti gli effetti l’ottavo uomo a disposizione. Un seguito che mai in stagione regolare è sceso sotto le 1200 unità, con punte di quasi 1800 raggiunte contro Molfetta e Perugia, e che nei playoff ha raggiunto il record di 2032 spettatori in gara 3 di Finale.
Un fattore determinante l’appoggio dei propri fedeli ed appassionati tifosi che hanno peraltro voluto omaggiare patron Giuseppe Vinella con una targa per ringraziare la proprietà degli storici successi raggiunti in una indimenticabile annata.

Un’annata infinita conclusa come meglio non si poteva (conquistate Coppa e promozione) per merito anche di uno staff tecnico ed atletico che ha lavorato alacremente e con la solita grande passione e professionalità permettendo a tutti i componenti del roster castellanese di essere al meglio, fisicamente ed atleticamente anche nei momenti decisivi e determinanti della stagione, tanto che i 5 tiebreak su sei match disputati ogni tre giorni da Falaschi e soci prima della Finale promozione, non hanno intaccato più di tanto le loro condizioni. Un merito che si allarga dall’head coach Di Pinto, ai suoi preziosi assistenti Giovanni Torchio e Franco Castiglia, al prezioso scout Matteo Pastore, al preparatore atletico Max D’elia, all’osteopata Francesco Boggia, al fisioterapista Andrea Giancaspro ed al Dott. Giosuè Dell’Aera, medico sociale. Un ringraziamento sentito e dovuto ai collaboratori, anche quelli che quotidianamente hanno dato il loro appassionato apporto alla causa ed il cui elenco sarebbe troppo lungo da citare, che lavorano al di fuori dei riflettori ma che sono stati parte integrante del lavoro di questi ultimi 3 anni, con un particolare riferimento all’infaticabile team manager Pino Calisi, responsabile anche di tutta la gestione organizzativa della squadra che ha avuto quest’anno il suo bel da fare con le esigenze di coach Di Pinto.

Qui il video di Fabrizio D’alessandro, nella foto la consegna della Targa ricordo al patron Giuseppe Vinella da parte degli UM03

Fosco Cicola ed il Top Beachvolley Players Event
Con la società castellanese alle prese con un futuro tutto da decifrare parte la stagione estiva col beach volley subito protagonista in quel di Monopoli dove insieme al libero gialloblù saranno presenti i migliori protagonisti su sabbia per celebrare il Top Beachvolley Players Event con la organizzazione di Sideout Sport, società che dal 2007 opera in Puglia nel campo sportivo con particolare riferimento alla pallavolo, e sotto la direzione sportiva e organizzativa di Fosco Cicola e di Simona Bastiani e la collaborazione delle istituzioni e di numerose aziende del territorio.

Andrea Bernabè (vincitore del Golden Gala Montecarlo nel 1999), Fosco Cicola (padrone di casa, ai Giochi del Mediterraneo 2005 e neopromosso in serie A1 con la New Mater Castellana), Matteo De Cecco, Fabio Galli (campione italiano nel 2002 e King of the Beach nel 2004), Marco Malavolta, Mario Marolda, Andrea Raffaelli (olimpiadi Sidney 2000, campione italiano 2001, King of the Beach 2002) ed Alessandro Ubaldi saranno i protagonisti del del tabellone della manifestazione che porterà in Puglia alcuni dei giocatori di beach volley italiani più forti di sempre.
Una partenza in grande stile per l’estate sportiva sulla costa adriatica della regione: sabato 2 e domenica 3 giugno presso l’Hotel Lido Torre Egnazia a Capitolo, Monopoli (Ba), il beach volley italiano si arricchirà così di un nuovo affascinante contest tra sport e divertimento.
Si comincia sabato 2 giugno alle ore 9 con le prime sfide della mattina e si gioca fino alle ore 17 del pomeriggio. Nel calendario di domenica 3 giugno, invece, in campo solo i migliori della prima giornata: si comincia alle ore 9, appuntamento per la finalissima alle ore 17. Fuori dal campo e al termine delle gare (ovvero dopo le ore 17), invece, per tutti happy hour firmato Red Bull.

Ulteriori informazioni sulla pagina fan www.facebook.com/topbeachvolleyplayers.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675