Due vittorie consecutive e ultima posizione in classifica finalmente buttata alle spalle: Loreto chiude con il sorriso il girone di andata al terzultimo posto dopo i successi negli scontri diretti con Brolo e Potenza Picena. In una cornice di grande agonismo e correttezza sabato scorso è arrivata la soddisfazione di conquistare il derby con i cugini potentini, sfida chiave soprattutto per la classifica. Ora per i ragazzi di Fracascia, dopo un Natale e Santo Stefano in famiglia, tre giorni di allenamento, di nuovo riposo dal 30 dicembre all’1 gennaio (in occasione delle finali di Coppa Italia di serie A1 e A2), poi di nuovo tutti in palestra per preparare l’avvio del girone di ritorno che sarà a Corigliano il 6 gennaio.

Queste le dichiarazioni del dopo partita di Pallavolo Loreto – B-Chem Golden Plast Potenza Picena

Davide Sarnari (palleggiatore Loreto): “Mi dispiace per l’infortunio a Marchiani, sono contento della mia prestazione e di quella della squadra. Dopo la vittoria di Brolo altri due punti importanti, dopo settimane difficili sembra che ora finalmente le cose vadano meglio. Con Potenza Picena abbiamo iniziato male, poi siamo tornati su di morale, con il gioco e alla fine abbiamo vinto. Nel quarto set loro giocavano bene, noi ci siamo rilassati, eravamo anche riusciti a riprenderli ma è mancato il punto finale. Nel quinto set siamo riusciti a mantenere fino in fondo il vantaggio preso all’inizio nonostante qualche difficoltà. Ora l’obiettivo è recuperare Marchiani e continuare a migliorare, per fare più punti possibile”.

Emanuele Miscio (regista Potenza Picena): “E’ stato un vero derby, sotto ogni punto di vista. Agonisticamente c’eravamo, Loreto ha giocato bene e si è deciso tutto al tie-break, una partita con grande intensità come previsto. Purtroppo azioni lunghe che non siamo riusciti a chiudere ti tagliano le gambe, quei punti di svantaggio al quinto set ce li siamo portati fino alla fine. La pressione per questa partita la sentivamo, anche per la classifica, e alla fine ci siamo divisi la posta. Ora ci aspettano altre battaglie nel girone di ritorno”.

Su www.pallavololoreto.it le videointerviste integrali

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto