Milano – A pochi giorni dalla prima partita dei quarti di finale per la promozione in serie A1, è stato un giovedì pomeriggio un po’ diverso dal solito quello passato al centro Pavesi Fipav da alcuni atleti del team di CheBanca! Milano, prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley. Alessandro Blasi, Andrea Cauteruccio, Enzo Di Manno e Mario Mercorio, in rigoroso ordine alfabetico, accompagnati dal team manager Dario Livio, infatti, prima di concentrarsi sulla consueta seduta video di preparazione in vista del match contro Città di Castello, in programma per sabato 21 aprile alle ore 20:30, hanno trovato il tempo di dedicarsi per una buona mezz’ora alle piccole atlete dell’Under 13 della Viscontini di Milano, loro grandi tifose e più volte coinvolte nel servizio campo al centro sportivo Pavesi (e i campioni non si sono certo risparmiati anche una “battutina”, ricordandosi bene di qualcuna di loro all’opera con lo spazzolone!).

Quello andato in scena alla palestra Galimberti, è stato un “incrocio” molto piacevole, e simpatico, in cui le piccole “Viscontine”, un po’ punzecchiate dal proprio staff, non hanno mancato di mostrare tutta la loro simpatia, un po’ di timidezza e anche qualche… furbizia.

Ma, soprattutto, quello che più ha dato valore all’incontro sono state le belle parole, i sorrisi e i tanti insegnamenti che i quattro giocatori di CheBanca! hanno riservato alle loro giovani ammiratrici che, come è giusto che sia, a volte sognano anche di ricalcarne le orme. E, ne siamo convinti, tra i silenzi (pochi, per la verità…) e i rossori (molti di più…) delle Under 13, anche per i “grandi” di Volley Milano un po’ di emozione, nel rivedersi giovanissimi atleti nelle piccole giocatrici della Viscontini, non può che esserci stata.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
press@verovolley.it