Inizia con la trasferta di Cantù il tour de force della Energy Resources Carilo, che giocherà due match in trasferta in 72 ore. Domenica alle 18 Loreto sfida la Cassa Rurale al PalaParini della città lombarda, quarta giornata di ritorno della A2 Sustenium: una partita importante per tornare subito al successo, tra due formazioni che hanno bisogno di punti, i biancoblu (recuperati finalmente Moretti e Janusek) per riprendere le posizioni perse dopo gli ultimi due scivoloni, Cantù per risollevarsi dalle parti pericolose della classifica. E mercoledì sarà il momento della Del Monte Coppa Italia: ancora in Lombardia, per Loreto gara secca dei quarti di finale sul campo del Segrate. Ma prima bisogna pensare al campionato.

L’AVVERSARIO
Cantù, neopromossa guidata da coach Della Rosa, ha nell’opposto Sequeira e nel martello Tuominen i punti di riferimento, in palleggio c’è Krumins, al centro la coppia Monguzzi-Pavan, mentre l’altro ruolo di schiacciatore è affidato a Ruggeri e Galliani. I liberi sono Butti e Gelasio.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Sarà un impegno non facile su un campo insidioso, all’andata con i lombardi è stata una partita sofferta, pur vincendo al tie break. Fortunatamente stiamo pian piano recuperando dai problemi fisici che ci hanno condizionato in questo inizio di 2012. Cantù ha buoni giocatori, come la coppia di stranieri, sicuramente di valore. Da parte nostra dobbiamo provare a invertire la marcia e a ritrovare il gioco che abbiamo nelle nostre corde”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Cantù e Loreto in diretta dal PalaParini con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Rachela Pristerà (Lombardore – TO) e il secondo Massimo Piubelli (Soave – VR).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Unico precedente in A nel girone di andata di questa stagione: match terminato 3-2 per Loreto al PalaSerenelli.

LE ALTRE PARTITE – QUARTA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM

Milano – Genova
Molfetta – Atripalda (ore 16)
Sora – Isernia
Reggio Emilia – Corigliano
Santa Croce – Roma
Perugia – Segrate (14/1, ore 20.30)
Castellana Grotte – Città di Castello

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto