Trento, 14 marzo 2012

La Trentino PlanetWin365 giocherà la Final Four di 2012 CEV Volleyball Champions League a Lodz del prossimo weekend con un divisa modificata rispetto a quella che sin qui aveva vestito nella Main Phase, nei Playoff 12 e Playoff 6 della manifestazione.
Sulla maglia da gioco non figurerà infatti il logo PlanetWin365, bloccato da normative del Paese ospitante (peraltro non notificate in occasione della partita dello scorso 22 dicembre 2011 giocata sempre in Polonia a Kedzierzyn Kozle) come marchio del settore “betting”; sabato 17 e domenica 18 marzo lo spazio rimasto vuoto sarà pertanto occupato da un eloquente punto di domanda.
Nelle parole del Communication Manager SKS365 Group GmbH – titolare del marchio PlanetWin365 – Giovanni Gentile, tutta l’amarezza dello sponsor interessato per tale vicenda: “Ci sarebbe piaciuto portare il marchio PlanetWin365 sulle maglie fino alla fine. Avremmo voluto proseguire anche a Lodz questo binomio vincente che ci ha visto protagonisti nella CEV Champions League per tuta la stagione. Invece, attenendoci ad una legislazione discriminatoria, non ci saremo, lasciando spazio a un punto di domanda. Un punto di domanda che rivolgiamo alla Polonia e alla CEV. E’ stato cercato, anche grazie alla collaborazione della Trentino Volley, un’intermediazione, un punto di incontro tra Federazione Europea ed Azienda. Ogni proposta è stata invece rifiutata, persino bollata come irriverente; tra queste anche la possibilità di sostituire al marchio dell’operatore di scommesse PlanetWin365 quello della holding SKS365 group, società attiva principalmente nel campo multimediale. Volontà motivata dalla scusa, non basata su riscontri effettivi, della esclusiva vocazione di SKS365 Group al solo mercato del gioco. Lamentiamo inoltre in modo forte, come la CEV non abbia cercato in alcun modo il dialogo con SKS365 Group GmbH, non rispondendo in modo diretto a nessuna delle nostre comunicazioni. Un chiaro danno di immagine, un chiaro danno ai principi della Comunità Europea. SKS365 Group GmbH proprio in queste ore sta valutando tutte le azioni presenti e future da intraprendere in modo diretto contro tutte le persone e le istituzioni che, con questo comportamento, contribuiscono ad allontanare importanti sponsor dallo sport ostacolando la libera circolazione dell’informazione”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it