Grazie al Volley School quella di oggi è stata sicuramente una lezione di educazione fisica diversa ed emozionante per l’ottantina di studenti della Scuola Media di Povegliano Veronese. Gli schiacciatori gialloblù Michele Fedrizzi e Matteo Bolla, accompagnati dal preparatore atletico Luca Baratto, hanno in un primo momento raggiunto l’Aula Magna dell’’istituto dove l’insegnante Alessandra Finizio li ha presentati ai ragazzi, attraverso un powerpoint ricco di foto e dati sulla loro carriera di atleti. Il tempo di scambiare due chiacchiere, conoscersi meglio e soddisfare le numerose curiosità, e i giovanissimi campioni della Marmi Lanza Verona erano già caldi in palestra insieme a 40 ragazzi, pronti per giocare a pallavolo. Tra bagher, schiacciate e palleggi lo staff gialloblù in rappresentanza della squadra intera ha cercato di trasmettere la passione e i valori di questo sport.
“E’ stata una bella mattinata assieme agli studenti – ha sottolineato il preparatore atletico Luca Baratto – dove sono stati affrontati argomenti importanti come il doping, l’alimentazione e la vita dell’atleta. Gli studenti sono stati particolarmente partecipi, anche quando ci siamo spostati in palestra con Febrizzi e Bolla i quali poi si sono cimentati nel volley giocato assieme agli studenti”.

“IL VILLAGGIO ONLUS” PRESENTE AL PALAOLIMPIA DURANTE VERONA-MODENA

La solidarietà è di casa al PalaOlimpia e, anche nella prima giornata di ritorno per Verona-Modena, le porte del palazzetto veronese si spalancheranno alle iniziative benefiche. I volontari di “Il Villaggio Onlus”, associazione scaligera attiva sul territorio per aiutare le persone disabili a vivere momenti di normalità e inclusione sociale, saranno presenti con uno stand all’ingresso per promuovere i loro progetti, coinvolgere i presenti e sostenere la raccolta fondi necessaria al supporto delle attività. Una nuova opportunità per ribadire la generosità intrinseca al popolo del PalaOlimpia, un modo per fare la propria parte regalando ai disabili attimi di gioco e di tempo libero in compagnia di amici e giovani desiderosi di stargli vicino. “Il Villaggio Onlus” è nata nel 2002 dall’esigenza di offrire momenti di socializzazione ad un gruppo ristretto di persone disabili e nel 2008 è diventata Organizzazione di Volontariato e i servizi sono stati estesi a numerose persone disabili di Verona.

BRINDISI DI NATALE CON LA STAMPA SCALIGERA

A distanza di una settimana il Ristorante Vignal di Villa Malaspina ha ospitato un altro evento all’insegna dell’unione gialloblù. I giornalisti della carta stampata e radio, che con cadenza regolare sui propri canali danno spazio e raccontano le imprese dei ragazzi di Bagnoli, si sono riuniti a Castel d’Azzano con lo staff dirigenziale e ufficio stampa della BluVolley Verona per condividere insieme il tradizionale pranzo natalizio. A coronare il brindisi di benvenuto l’augurio del socio di BluVolley Verona Luca Bazzoni, il quale ha salutato i professionisti che ogni giorno seguono con passione la vita della squadra, porgendo i più sentiti auguri per il Natale e il nuovo anno alle porte ed esprimendo il suo piacere nel riuscire a organizzare il sentito ritrovo ogni anno.

Nella foto un momento del pranzo al Ristorante Vignal (FotoExpress)