Ricco di appuntamenti sarà il week end del PalaGlobo “Luca Polsinelli” che nelle giornate di sabato e domenica darà ufficialmente la chiusura a molte delle attività pallavolistiche stagionali sia della società Argos Volley che della Fipav Frosinone.
Sabato le danze si apriranno con il triangolare Under 18 organizzato dalla società del presidente Enrico Vicini, l’Argos Volley, che vedrà in campo le sfide tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora dei coach Cortese e Conte, la Virtus Roma e il Asd Cusano Volley (Bn). Il programma prevede alle ore 11,00 il match tra Cusano e Virtus ospiti poi dell’Argos Volley presso il ristorante “Borghetto” per il pranzo “dell’atleta”. Alle ore 15,30 di nuovo al PalaGlobo con la Sora che se la vedrà con il Cusano e a seguire con la Virtus. La formula del triangolare prevede tre set fissi a 25 punti con la classifica avulsa che terrà conto prima dei set vinti e poi, in caso di parità, del quoziente punti totali realizzati diviso ovviamente quelli subiti.
Domenica invece la pienissima kermesse prevista terrà impegnato il PalaGlobo in tutti i suoi spazi quindi, sia all’interno della struttura che nel suo piazzale antistante.
A partire dalle ore 10,00 il Comitato Fipav di Frosinone, in collaborazione con la società Argos Volley, ha organizzato nella parte esterna del PalaGlobo la “Tappa Regionale di Bimbo-Volley” che vedrà impegnati nei campetti allestiti per l’evento, circa 400 bambini che arriveranno appunto da tutto il Lazio.
Contemporaneamente sul parquette la Biosì Sora, l’Asd Castro Volley e il Sant’Elia Volley, disputeranno la fase finale del “torneo Under 18 femminile Coppa Frosinone” che alle ore 9,00 vedrà scendere in campo Sora contro Sant’Elia, a seguire Sora vs Castro, e ancora Sant’Elia vs Castro. La formula di questa finale prevede il meglio dei tre set con l’eventuale terzo game di spareggio a 15 punti.
Nel pomeriggio domenicale invece, alle ore 16,00 sarà la volta della finale provinciale della Coppa Frosinone sia maschile che femminile riservata alle divisioni. Nel femminile a contendersi la coppa nella finale secca saranno l’Ass Victoria Volley e il Volley Ferentino. Nel maschile invece lotteranno per il trofeo provinciale la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e il Sant’Elia Volley.
Il Comitato Provinciale di Frosinone, vista l’importanza dell’occasione per valorizzare l’impegno profuso durante la stagione agonistica dalle società e soprattutto dai loro atleti, tecnici e dirigenti, al termine delle competizioni oltre a premiare le squadre vincitrici delle finali Coppa Frosinone, omaggerà tutti i club che hanno raggiunto il massimo obiettivo stagionale proposto ossia la promozione al campionato superiore nelle varie divisioni e categorie. Parliamo dunque, nel femminile dell’Asd Victoria Volley vincitrice della I Divisione, dell’Asd Pallavolo Frosinone ’92 trionfante nella II divisione, e dell’Asd pallavolo Alatri e Asd Sant’Elia Volley nella III. Nel maschile invece l’Asd Volley Pontecorvo e l’Asd Volley Ceprano vincitori della II Divisione.
L’appuntamento dunque, con il grande volley provinciale e regionale è per sabato e domenica presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli”.
Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora