Milano – Dopo la pausa di una settimana, durante la quale si sono giocate le prime partite degli Ottavi dei Play Off, CheBanca! Milano ha avviato il conto alla rovescia in previsione di gara 2 dei Quarti, che la vedranno scendere in campo al PalaPavesi Fipav di Milano, sabato 21 alle 20,30 contro Gherardi SVI Città di Castello, la quarta forza del Campionato, superata al tie break nell’ultima giornata di regular season.
Sulla carta i Meneghini non partono favoriti, poiché Città di Castello, in virtù del miglior piazzamento alla fine della stagione regolare, si trova a più uno nella serie delle cinque ipotetiche partite da disputare. Per contro, CheBanca! Milano può contare sui due favorevoli precedenti di quest’anno, in cui è risultata vincente.
Coach Fumagalli dovrà fare a meno del suo capitano, Vito Insalata, fermo per l’infortunio alla caviglia, ma potrà contare sul buono stato di forma di tutti gli altri componenti della rosa. La squadra si sta allenando con concentrazione ed intensità ed ha approfittato della settimana di pausa agonistica, per mettere a punto una serie di elementi tecnici e tattici, focalizzati ai prossimi confronti con la compagine umbra.
Per quanto riguarda Città di Castello e rispetto alla formazione vista a Milano lo scorso 8 aprile, è certo il rientro del forte schiacciatore cubano Noda Blanco, che insieme all’esperto Rosalba, all’imponente opposto Giombini ed al centrale finlandese Lehtonen, rappresenteranno i maggiori pericoli per il muro e la difesa milanesi.
La prossima partita di CheBanca! Milano, si preannuncia spettacolare ed emozionante, poiché entrambe le formazioni dovranno giocare da subito al massimo delle proprie capacità. Il match aprirà il grande weekend pallavolistico che interesserà la metropoli meneghina e che si completerà con il VDay, la finale scudetto di Serie A1 maschile, in scena domenica 22 al Forum di Assago.
Ecco le considerazioni di Marco Fumagalli, primo allenatore di CheBanca! Milano, sui prossimi Play Off: “Rispetto alla gara di domenica prossima posso dire che la preparazione è stata fatta in questo periodo mettendo a fuoco alcuni elementi tecnici che potrebbero servirci per i Play Off, visto che questa è stata l’ultima pausa utile, da sfruttare per questo genere di lavoro. Per le due gare che ci aspettano con Castello il nostro obiettivo è quello di trasformare sul campo gli elementi tecnici messi a punto; se ci riusciremo, potremo affrontare positivamente le due sfide. La squadra non ha bisogno di un approccio speciale, ma deve mantenere quello che ha manifestato nelle ultime giornate della regular season”.

Fischio d’inizio alle 20,30 al Palazzetto Pavesi di Via De Lemene, 3; per quest’occasione Maurizio Trezzi curerà la telecronaca televisiva che verrà trasmessa in differita, mercoledì 25 aprile su TeleMilano City.
La radiocronaca in diretta, con i collegamenti durante “Sporting Club” su Radio NumberOne (FM 104,2), sarà di Riccardo Carossia, mentre Ermanno Salomoni sarà lo speaker della gara.

CheBanca! Milano tornerà in campo contro gli Umbri, mercoledì 25 aprile per gara 3, che sarà ospitata nel PalaIoan di Città di Castello.

Programmazione televisiva:
Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Mercoledì 18 aprile 2012
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00
TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

Con le interviste di Mirko Gatti a Alessandro Colombo, fisioterapista di CheBanca! Milano ed a Claudio Bianchi, direttore sportivo del settore femminile del Consorzio Vero Volley.

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Mercoledì 18 aprile
CheBanca! Milano vs Gherardi SVI Città di Castello
TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00

Edizione weekend
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 21 aprile alle 19,45
ed in replica domenica 22aprile alle 21,15
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) sabato 21 aprile alle 20,15
ed in replica domenica 22 aprile alle 19,00
TeleMilano City (canale 288 DT) sabato 21 aprile alle 18,35
ed in replica domenica 22 aprile alle 21,50

In studio, intervistati da Riccardo Carossia saranno presenti: Dario Livio, team manager di CheBanca! Milano e Matteo Scodro, fisioterapista del Saugella Team Monza.

Le foto relative al presente comunicato stampa sono disponibili sul sito: www.verovolley.it

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia
press@verovolley.it