Non sono trascorsi ancora due mesi dalla finale di Boy League e i Leoncini del Volley Segrate 1978, già vincitori del Campionato Under 14 di Lega Volley, tornano a giocare una finale, la più importante della stagione che assegna il titolo di Campioni d’Italia della categoria nella Finale nazionale in programma domani alle 10,30 al palasport di Castellana Grotte (diretta sulla web tv live della manifestazione raggiungibile attraverso il sito ufficiale http://finaleu14.fipavpuglia.it/). Domani, come già due mesi fa, gli avversari dei gialloblù saranno ancora una volta gli orogranata della Sisley Treviso che hanno battuto Cuneo in semifinale.
Per arrivare in finale i Leoncini hanno regolato questa mattina in semifinale in due set (25-15, 25-22) la Teate Chieti. «Per la gara con i teatini erano state studiate alcune soluzioni alternative perché il regista Pollastrini era febbricitante», ha spiegato il tecnico Colombelli che, poi, non ha avuto bisogno di trovarle perché l’allarme è rientrato e i Leoncini hanno affrontato la partita con il sestetto già rodato che vede in campo Pollastrini e Roncoroni in palleggio, Maccabruni e Pecin centrali, Pedretti e il capitano Sbertoli schiacciatori.
Da adesso, però, l’unico pensiero dei gialloblù è la finale che li consacrerebbe sul trono d’Italia dell’Under 14. «Domani affrontiamo la Sisley Treviso replicando la finale di Boy League – conclude Colombelli – In questa stagione ci siamo confrontati già due volte con Treviso. Nonostante il nostro ruolo di favoriti, credo che siano loro a sentire più di noi la pressione di dover vincere».
I RISULTATI DELLE SEMIFINALI
Volley Segrate-As Teate Volley Chieti 2-0 (25-15, 25-22)
Bre Banca Lannutti Cuneo-Sisley Treviso 0-2 (13-25, 17-25)
Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it
Tel. +39.339.1692692
Skype: mariebasta