L’ottava edizione di VERONA WINE TOP ha confermato, nei numeri e nella qualità, come l’idea di costituire un brand unico cui affidare l’immagine del patrimonio enologico scaligero si sia con il tempo rivelata vincente.
Lo stand ideato quest’anno dalla Camera di commercio si ispira al nostro monumento più conosciuto. Nel padiglione 5, stand C4, trova spazio un’ARENA DEL VINO dove si incontrano i gladiatori del vino veronese, le 105 etichette dei vini vincitori della scorsa edizione di Verona Wine Top, con i gladiatori dello sport scaligero.
La 46^ edizione del Vinitaly diventa, quindi, un palcoscenico ideale in cui i migliori vini scaligeri si incontreranno con le star dello sport veronese e le VIP in rosa: un connubio caratterizzato da tratti comuni quali la passione, l’impegno, i risultati d’eccellenza raggiunti e lo stretto legame con il territorio. Questa mattina “L’Arena del Vino” si è tinta di giallo e blu con la squadra della Marmi Lanza presente con tutti i gialloblù guidati dal capitano Marco Meoni e dal tecnico coach Bagnoli insieme al Condirettore Generale Stefano Filippi e al rappresentante legale Stefano Fanini.
Al seguito della Marmi Lanza anche la stampa veronese che non è voluta mancare a questo appuntamento e ha chiacchierato con un bicchiere di vino in mano insieme al capitano gialloblù Marco Meoni che ha fatto il punto della situazione sul campionato e sull’incontro odierno al Vinitaly: “Entriamo oggi nella settimana più importante dell’anno visto che domenica ci giochiamo tutta la nostra stagione, vogliamo conquistare questi play off perché penso che ce li meritiamo proprio. Vado un po’ contro corrente nel dire che è stato un mese dove in alcuni fondamentali abbiamo giocato molto bene ma non siamo riusciti a concretizzare con i punti. Stiamo lavorando bene e con continuità, lo abbiamo dimostrato anche con Trento con cui abbiamo fatto una buona gara, a Macerata sappiamo che non sarà una gara facile ma abbiamo dimostrato di poter strappare il punto che ci serve. Siamo contenti – ha aggiunto Meoni- di essere qui al Vinitaly personalmente ritengo che il vino sia cultura e socializzazione, essere qui oggi come ospite è un vero onore”.

ULTIMA PARTITA PER VOTARE L’MVP DEL PALAOLIMPIA
Si potrà votare fino a venerdì alle ore 13 “L’Mvp del Palaolimpia”, concorso promosso da Bluvolley e “Il Commercio Veronese”, mensile della Confcommercio di Verona.
Da ieri i tifosi possono sono invitati a scegliere il miglior giocatore della Marmi Lanza votando tramite l’apposita sezione “Vota il tuo MVP” sul sito www.bluvolleyverona.it.
Classifica aggiornata: Gasparini 230, Meoni 106, Popp 104, Smerilli 65, Ter Horst 63, Patriarca 53, Zingel 50, Kromm 38, Postiglioni 30, Calderan 25, Casarin 10, Kosmina 5.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona