“Work harder”. Lo ripete Gundars Celitans, opposto lettone di Casa Modena, dopo l’allenamento mattutino: “Dobbiamo lavorare sempre di più in allenamento. Ce lo ha detto Lorenzetti lunedì e ne abbiamo parlato tra di noi. Nell’ultima settimana non siamo andati al massimo, non so esattamente perché, ma dobbiamo dare qualcosa in più. L’approccio del gruppo è buono, abbiamo lavorato tanto e bene in questi mesi, ma non possiamo mai abbassare la guardia, stare sempre al massimo delle concentrazione e dell’intensità in ogni allenamento. La qualità del gioco, la capacità di attenzione e la gestione delle situazioni in partita: tutto si costruisce in allenamento. Piacenza? Impossibile vincere sbagliando 33 battute, non mi era mai capitato in carriera. Abbiamo fatto vedere buone cose, stiamo crescendo, sono fiducioso. Però, ripeto, dobbiamo fare meno errori, migliorare nella continuità. E la crescita arriva prima di tutto dall’allenamento”.
Doppia allenamento oggi per che domenica scenderà in campo per la 6° Giornata di Andata ed al PalaCasaModena arriverà la CMC Ravenna (ore 18).
“Dobbiamo vincere – sottolinea Celitans – Servono i tre punti e serve soprattutto giocare bene. Dobbiamo essere aggressivi e non distrarci mai”.