L’Under 18 gialla del Volley Segrate si è laureata campione provinciale di categoria. Nella finale giocata domenica scorsa nel palazzetto di via XXV aprile a Segrate, dove sono andate in scena le finali provinciali maschili e femminili della categoria Under 18 organizzate dal Comitato Provinciale di Milano della FIPAV in collaborazione con il Volley Segrate, i Leoncini allenati da Davide ‘Bubu’ Colombelli hanno battuto 3-0 (25-16, 25-19, 25-17) il Vero Volley Lid Logistic Milano. Anche i riconoscimenti individuali hanno premiato il Volley Segrate. Allo schiacciatore Edoardo Pizzileo è andato il premio di miglior giocatore; a Lorenzo Tescaro quello di miglior palleggiatore.
Per il Volley Segrate quello conquistato dai gialloblù di Colombelli è il terzo titolo Under 18 messo in bacheca in altrettante partecipazioni negli ultimi quattro anni.
Niente da fare, invece, nella finale per il terzo posto per l’Under 18 Blu del Volley Segrate sconfitta 3-1 (22-25, 25-21, 25-21, 25-21) dagli ex campioni provinciali del Milano Team Volley.
«I ragazzi sono stati molto bravi ad affrontare una partita difficile. Si giovava a Segrate e avevamo dalla nostra parte i favori del pronostico – ha commentato un più che soddisfatto Fabio Lini, direttore sportivo del Volley Segrate -. I ragazzi hanno approcciato bene la partita, non si sono concessi passaggi a vuoto giocando una gara lineare e ottenendo una vittoria meritata. Il prossimo passo dell’Under 18 del Volley Segrate è arrivare a disputare le finali regionali di categoria – conclude Fabio Lini -. Abbiamo chiesto ed ottenuto di ospitare anche la Finali Regionale e ci terremmo molto a poter essere tra le protagoniste».
I Campioni provinciali. Alessandro Riva, Andrea Bonomi, Edoardo Dabbeni, Riccardo Sbertoli, Alex Erati, Diego Di Maulo, Lorenzo Tescaro, Matteo Milani, Stefano Tagliabue, Andrea Agostinello, Matteo Deveronico, Filippo Roncoroni, Edoardo Pizzileo. Allenatore: Davide Colombelli. Secondo allenatore: Davide Sbertoli. Dirigente: Elisa Noè.
L’albo d’oro delle ultime stagioni. 2003: Asystel Milano. 2004: Asystel Milano. 2005: Asystel Milano. 2006: AS Merate. 2007: AS Merate. 2008: Diavoli Rosa. 2009: Volley Segrate. 2010: Volley Segrate. 2011: Milano Team Volley. 2012: Volley Segrate.
DOMENICA 18 A RHO LA FINALE PROVINCIALE UNDER 16
Si disputeranno domenica 18 marzo al Centro Sportivo Molinello di Rho, in via Trecate, le finali provinciali di pallavolo della categoria Under 16 organizzate dal Comitato Provinciale di Milano della Federazione Italiana Pallavolo. Alle 14.30, nella finale maschile valida per primo posto, il Volley Segrate 1978 affronterà il Vero Volley LID Logistic Milano. Al contrario di quanto accaduto sette giorni fa nella Finale Under 18, ai Leoncini gialloblù non vanno i favori del pronostico, ma di sicuro ce la metteranno tutta per ribaltare le carte in tavola e salire sul gradino più alto del podio provinciale di categoria riconfermando il titolo della scorsa stagione.
L’albo d’oro delle ultime stagioni:
2003: AS Merate. 2004: Volley Desio. 2005: AS Merate,. 2006: Diavoli Rosa. 2007: Volley Desio. 2008: Asystel Milano. 2009: Asystel Milano. 2010: Vero Volley Milano. 2011: Volley Segrate.
FINAL SIX DI BOY LEAGUE: SEGRATE CONTRO TREVISO E FANO
Si giocherà a Cesenatico, in provincia di Forlì-Cesena, sabato 31 marzo e domenica 1 aprile la Final Six della Del Monte Boy League che vedrà impegnati i giovanissimi Leoncini di Davide Colombelli. I gialloblù sono stati inseriti nel girone L con Sisley Treviso e Virtus Volley Fano. Nel girone K sono state inserite Itas Diatec Trentino, M.Roma Volley e Lube Banca Marche Macerata.