UNDER 18 DI LEGA. Triangolare di semifinale a Trento contro i locali e Latina. Questa fase vedrà impegnata l’Itas Diatec Trentino contro l’Andreoli Latina nella giornata di sabato 19 maggio. A seguire domenica mattina la Pallavolo Padova affronterà la perdente fra queste due e nel pomeriggio i bianconeri scenderanno in campo contro la vincente dell’incontro di sabato. I giovani atleti stanno osservando con impegno e attenzione una serie di sedute di allenamento agli ordini dei tecnici Baldovin e De Lorenzi, in modo da poter arrivare all’appuntamento decisivo con tutte le possibilità intatte per concorrere alla vittoria. Il cammino appare arduo ma non impossibile, visto che la rosa a disposizione di coach Baldovin è al completo.
UNDER 16. Domenica 20 maggio il gruppo Under 16 affronterà la finale regionale contro la Sisley Treviso dopo aver acquisito, anche con il secondo posto, il diritto alla fase nazionale di categoria. Sarà la solita sfida tra due squadre che si conoscono a memoria. Mentre la squadra trevigiana conta su elementi di grande fisicità, i giovani bianconeri hanno una fame atavica di vittorie, perché negli scontri diretti poche volte ne sono usciti vincitori. La speranza è l’ultima a morire e sognare non è vietato. Anche coach Barbiero può contare sull’intera rosa.
UNDER 13. Ulteriore triangolare di avvicinamento alle finali regionali. Tra sabato e domenica i giovanissimi guidati da coach Federica Tisato affronteranno tra sabato le squadre di Agorà (VE) e Schio (VI): la vincente andrà alle semifinali regionali.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com