Due vittorie importantissime nello spazio di appena tre giorni per la Lube Banca Marche “Under 19” di Gianni Rosichini, nel campionato nazionale di serie B2 girone E. Domenica scorsa i biancorossi si sono imposti 3-1 a Chieti, risultato poi bissato ieri sera a Pescara, contro la locale Pallavolo Vianello, nell’anticipo della 22ª giornata, giocato per consentire a quattro atleti della rosa cuciniera (il palleggiatore Pier Paolo Partenio, il centrale Enrico Diamantini e gli schiacciatori Luigi Randazzo e Simmaco Tartaglione) di rispondere alla convocazione della Nazionale Juniores per un collegiale di preparazione ai campionati europei di categoria, in programma in Montenegro.
Abruzzo terra di conquista, dunque, per i maceratesi che con questi sei punti sono balzati nuovamente al secondo posto in classifica, a parità di punti con la Fenice Forlì. Sabato prossimo la squadra di Rosichini è attesa da un test difficilissimo al Palasport Fontescodella di Macerata (ore 21.00), contro la Softer Volley Forlì.
Impegno in casa contro i pari età della fidia Padova, invece, per la Lube Banca Marche “Under 18”, reduce da una netta e importante vittoria per 3-0 sulla Sisley Treviso, nell’ultima gara giocata.
I biancorossi guidano il proprio girone della seconda fase con 1 punto di vantaggio proprio nei confronti dei trevigiani.