Partiranno questa mattina i gialloblù di coach Bagnoli pronti per affrontare la sesta sfida di sempre con la M.Roma Volley, domani alle ore 18 i due club a pari punti in classifica schiereranno in campo gli ex Dante Boninfante a Verona nel 2006-2007, Gabriele Maruotti a Verona nel 2006-2007, Adriano Paolucci a Verona nel 2002-2003 (fino al 10/12/02), Daniele Postiglioni a Roma nel 2009-2010 (Serie A2),
Gabriele Maruotti è a caccia di 4 muri vincenti per festeggiare il traguardo dei cento muri, proprio l’ex scaligero anticipa la gara “Con Verona ci attende una gara molto complicata. Le chiavi della partita saranno la battuta e come riusciremo a leggere il gioco di Meoni. Sarà fondamentale contenere il servizio dei veronesi che, specie con Kromm e Gasparini, è la loro arma più importante. E poi c’è sempre Meoni che è una garanzia, il vero fulcro del gioco. Della mia esperienza veronese ho ricordi bellissimi. Verona è una società seria e che lavora bene. Ne è la prova il fatto che da tanti anni è in Serie A. Il pubblico veronese è favoloso e anche nei momenti più bui ha sempre sostenuto la squadra. Il fatto che si giochi nel nostro Palazzetto sarà, dunque, un vantaggio per noi”.
Matteo De Cecco assistente allenatore Marmi Lanza Verona, a sua volta osserva: “Come tutte le gare di fine stagione quella contro Roma diventa importante ai fini della classifica per crearsi i presupposti, in caso di vittoria, di una prosecuzione del torneo con meno patemi in ottica salvezza. Il momento è delicato per entrambe le compagini visti i recenti risultati: certamente non è una gara da ultima spiaggia, per questo la pressione sarà quella giusta. Il nostro principale obbiettivo sarà quello di esprimere un buon gioco, consolidare alcune certezze tecniche e cercare di strappare qualche punto in trasferta dove generalmente non ci esprimiamo come vorremmo”.
Diretta Radiofonica Pallavolando – Radio RAI 1 dalle 18.30
Domenica 4 marzo “Pallavolando” sarà in diretta sulle frequenze di Radio RAI 1 per l’8a giornata di ritorno a partire dalle 18.30. Dal campo centrale di Piacenza Simonetta Martellini sarà in diretta per raccontare la sfida Copra Elior Piacenza – Acqua Paradiso Monza Brianza , e nel corso della trasmissione si collegherà con Roberto Antoniutti, da Padova, per Fidia Padova – CMC Ravenna, e con Manuela Collazzo dalla Capitale, per la sfida M. Roma Volley – Marmi Lanza Verona.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona