ENERGY RESOURCES CARILO LORETO – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO 2-2 (25-21, 21-25, 20-25, 25-19)

Starting six:
Loreto: Cortellazzi-Moretti, Di Marco-Anzani, Peda-Janusek, Cacchiarelli (L)
Città di Castello: Visentin-Giombini, Lethonen-Piano, Rosalba-Noda, Romiti (L)

Un buon allenamento sotto tutti i punti di vista: è stata un test intenso quello tra Energy Resources Carilo Loreto e la Gherardi Svi Città di Castello dei tanti ex. Venerdì pomeriggio al PalaSerenelli biancoblu e biancorossi hanno approfittato della pausa del campionato per la disputa delle finali di Coppa Italia per disputare un’amichevole: il risultato finale è stato un insolito pareggio per 2-2, i tecnici hanno infatti deciso di rinunciare al quinto set.

Formazioni tipo all’inizio del test per le due squadra: nel primo parziale parte molto bene Loreto, con grande attenzione su ogni fondamentale, mentre il secondo set è lo specchio del primo a ruoli invertiti. Dal terzo set spazio a Paoli, Morelli, Koresaar per la Energy Resources Carilo, mentre in campo ospite ecco Vigilante e Di Benedetto: è un set equilibrato fino al 13-13, poi gli umbri scappano e si portano sull’1-2. Nel quarto parziale dentro anche Dordei, Gabbanelli e Sarnari: stavolta la spunta Loreto che ritrova incisività a servizio e buone difese.

“Un test utile per mantenere il ritmo partita contro un’ottima squadra, che ci ha dato la possibilità di provare varie formazioni e dare spazio a tutta la rosa. Le due formazioni si incontreranno tra qualche turno in campionato, ma prima dobbiamo pensare alle due partite fondamentali che ci attendono in trasferta alla ripresa della regular season”, questo il commento del vice coach di Loreto, Luca Martinelli. Ora tre giorni di riposo per i biancoblu, si riprende a lavorare al PalaSerenelli martedì.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto