Domani pomeriggio dalle ore 14 alle ore 16 ci sarà uno speciale anticipo di campionato per il match tra Verona e Tonno Callipo che inizierà alle ore 17.30, la BluVolley Verona in collaborazione con il ristorante Pepperone ha organizzato la festa del minivolley Pepperone Volley Experience.
Tutti i campi saranno allestiti sul mondoflex ufficiale della Marmi Lanza Verona al Palazzetto dello Sport e così i duecento atleti iscritti si sfideranno come fossero veri campioni della Serie A1.
Al termine del concentramento tutti gli atleti sfileranno davanti alle telecamere di Rai Sport; parteciperanno al Pepperone Volley Experience le formazioni Under 9, Under 10, Under 11 tra cui Fumane Volley, A.S.D.Bussolengo volley, Polisportiva La Vetta, Volley 88, Pallavolo Gaiga, Pallavolo Rivoli, Valpo Volley, West Volley, Polisportiva Caselle, Lazise, Arbizzano, Pallavolo Locara, ed Arcole.
Grazie alla collaborazione con Pepperone, rinomato Ristorante di San Giovanni Lupatoto partner gialloblù, ad ogni atleta sarà consegnata la maglietta ricordo dell’evento; inoltre sarà presente la torcia Olimpica di Torino 2006, di proprietà del Pepperone stesso, finora mai uscita dal Ristorante stesso. La torcia olimpica arde durante lo svolgimento dell’Olimpiade nel braciere olimpico ed è uno dei simboli dei Giochi Olimpici. Le origini della torcia risalgono in Grecia quando un fuoco sacro era tenuto acceso per tutto il periodo delle Olimpiadi Antiche.

COACH BAGNOLI PREPARA IL MATCH CON VIBO
Il tecnico della Marmi Lanza Verona anticipa il match di domani che alle ore 17.30 prenderà vita al PalaOlimpia con la Tonno Callipo, prima però il tecnico mantovano inquadra il risultato del turno infrasettimanale con la sconfitta con San Giustino: “Abbiamo fatto qualche errore di troppo in attacco contro muro a uno ma soprattutto perso nettamente il confronto di squadra in battuta”.
Domani si torna nuovamente in campo con un anticipo dal sapore speciale per un match classico: “A questo punto della stagione ogni singolo punto o set può valere la salvezza ed in questa ottica la partita si deve inquadrare come una nuova opportunità per muovere la classifica e cercare si superare i problemi fisici che ci limitano in partita e condizionano negli allenamenti. Secondo me possiamo fare una ottima partita come a Roma con una risposta di squadra all’impossibilità di allenare alcuni ragazzi soprattutto in battuta, fondamentale molto importante nel quale io credo fortemente ma che generalmente, nonostante ciò che molti erroneamente ritengano, ci vede nettamente inferiori ai nostri avversari! Vibo è una formazione molto equilibrata, dotata di giocatori esperti, forte in battuta e che ha saputo inserire alla grande nel campionato italiano un giovane opposto molto interessante”.

APPLAUSI PER IL CAMPIONE DI BIKETRIAL ALBERTO LIMATORE
Alberto Limatore (Verona, 1970), è l’atleta italiano che vanta, in gare nazionali, il maggior numero di titoli nel biketrial. Campione italiano per quattordici volte e vincitore di una coppa del mondo, è entrato due volte nel Guinness World Records: la prima per aver scalato ben 4444 gradini con una bicicletta, senza mai poggiare i piedi a terra, in cinque ore e quindici minuti; la seconda per essere rimasto ben quattro ore e un minuto in surplace, ovvero fermo in equilibrio sui pedali.
Istruttore di mountain bike, come showman si esibisce in Italia e in Europa.
Quest’oggi per la prima volta si esibirà durante un match di pallavolo, e lo fa scegliendo proprio la sua città natale e per questo lo vedremo protagonista nel corso del match tra Marmi Lanza Verona e Tonno Callipo Vibo Valentia, in una serie di esibizioni che terranno gli spettatori con il fiato sospeso.
Per scoprire tante curiosità cliccate su www.albertolimatore.it

POPP CONQUISTA I TIFOSI
Nel match infrasettimanale tra Verona e San Giustino, nonostante il risultato finale a favore della squadra avversaria, gli scaligeri hanno votato con grande entusiasmo il miglior giocatore gialloblù del Concorso Confcommercio Verona scegliendo pressochè all’unanimità l’atleta Marcus Popp con 45 voti, a distanza Smerilli (4), Meoni (2) e Kromm (1). Popp con il voto di mercoledì scala la classifica portandosi in terza posizione alle spalle di Gasparini e Meoni.
La classifica aggiornata: Gasparini 228, Meoni 96, Popp 76, Ter Horst 62, Smerilli 54, Patriarca 53, , Zingel 48, Kromm 35, Postiglioni 30, Calderan 25, Casarin 8, Kosmina 5.

RADIO RCS PER VERONA-VIBO VALENTIA
Il match tra Marmi Lanza Verona e Tonno Callipo Vibo Valentia sarà trasmesso in diretta su Radio RCS sabato 10 marzo dalle ore 17.30; appuntamento in streaming su www.radiorcs.it e collegamento diretto sul nuovo portale gialloblù www.bluvolleyverona.it, oppure sulle frequenze fm 98,600- 101.500 e 91.50.

SI GIOCA IN BABY ROOM
Puntuale come non mai torna l’appuntamento con la Baby Room, mentre i genitori potranno gustarsi i match di Meoni e compagni, i bambini potranno divertirsi nella palestra del PalaOlimpia durante il match Verona-Vibo Valentia, ai giovani gialloblù è riservato uno spazio creato ad hoc allestito con simpatici giochi.
Per garantire un ottimale svolgimento dell’attività all’ingresso della Baby Room i genitori compileranno un modulo preposto che servirà per la copertura assicurativa dei propri figli.
Tutti i bambini dai 4 agli 9 anni, insieme ai loro genitori, sono invitati a visitare questo speciale spazio giochi che di certo non deluderà le aspettative di grandi e piccini. Uno spazio gestito da personale competente e gratuito del Baby Time Bernstein un servizio offerto per le numerose famiglie che sostengono i colori gialloblù.
Scopri un soffice mondo tra fiabe e realtà su www.nidobabytime.com

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona