In cerca di un miracolo, sportivo s’intende.
L’Edilesse Conad Reggio Emilia attende la sfida casalinga contro la BCC-NEP Castellana Grotte con la sensazione che, per fermare la corazzata pugliese, servirà davvero una grandissima impresa.
Orduna e compagni affronteranno la sfida del Pala Bigi (ore 18.00) consapevoli di non aver nulla da perdere, contro la seconda forza del campionato e principale candidata alla promozione in A1, nonostante il distacco di 2 punti da recuperare alla capolista Perugia quando mancano 6 turni al termine della regular season.
Si torna quindi a giocare al classico orario domenicale, dopo gli ultimi due anticipi casalinghi contro Cantù e Molfetta, per una Edilesse Conad alla ricerca disperata di punti utili in chiave salvezza.
Ottenerne anche solo uno contro Castellana Grotte sarebbe oro colato per mantenersi vicina ad Atripalda, impegnata tra le mura amiche contro Santa Croce, e tenere alle proprie spalle il fanalino di coda del torneo, quella Cantù che insegue a soli 2 punti di distacco.
Decima giornata del girone di ritorno, in via Guasco arbitra la coppia Feriozzi-Turtù, per la sest’ultima battaglia della stagione, anche se in realtà sono 7 per una Edilesse Conad che sabato 3 marzo recupererà la gara di Sora.
Nella giornata che coincide, come ogni anno, con la “Giornata delle malattie rare”, la formazione di coach Conte proverà in ogni modo a strappare qualche set ad una Castellana Grotte che, come detto, presenta il roster migliore della serie A2.
In pratica due squadre in una, con Falaschi-Milushev, Castellano-Rodriguez, Elia-Salgado e Ricciardello libero che dovrebbero comporre lo starting-seven, ma giocatori come Torre-Cazzaniga, Cicola-Maric, Giosa al centro e Rinaldi libero che formano in pratica una squadra di “riserva” che vale quasi quanto quella titolare, come dimostrato domenica scorsa nella straordinaria rimonta pugliese su Perugia, che ha mantenuto ancora in vita i sogni di promozione diretta della BCC-NEP.
Una corazzata, quella guidata da coach Vincenzo Di Pinto, che ha ottenuto ben 38 punti in più rispetto ad una Edilesse Conad che dovrebbe proporre la stessa formazione uscita sconfitta la scorsa settimana contro Molfetta, con Orduna-Paoletti, Ippolito-Bakumovski (Barbareschi e Bigarelli sono ancora out), Luppi-Tondo e Peli libero.