Come un giocatore d’azzardo nel corso della “mano” decisiva, l’Edilesse Conad è pronto a giocarsi il proprio jolly.
Di cosa parliamo? Ovviamente del recupero di campionato che attende i ragazzi di coach Hugo Conte, in quella Sora dove i gialloneri non arrivarono mai, tre settimane fa, causa il rinvio per neve della gara che doveva giocarsi lo scorso 12 febbraio.
Ottava giornata del girone di ritorno che Globo BPF Sora ed Edilesse Conad si giocano quindi dopo la decima, una decima dolcissima per i gialloneri, capaci domenica sera di regalare e regalarsi un successo clamoroso sulla vice capolista Castellana Grotte.
Un trionfo che ha rilanciato le ambizioni di salvezza di Orduna & Co., che ora hanno l’occasione di giocarsi il famoso jolly per guadagnare ulteriormente terreno sulle ultime due della classe, Atripalda e Cantù, che seguono i gialloneri rispettivamente a -1 e -5.
Inoltre, c’è la chance di avvicinare il quart’ultimo posto occupato dal Club Italia, fondamentale in chiave play-out per il fattore campo.
Non sarà semplice, tutt’altro, perché al Pala Globo di Sora i padroni di casa non sbagliano mai, o quasi…
Si gioca sabato sera, alle ore 20.30 (arbitrano Perdisci e Zavater), in quel palazzetto dove Scappaticcio e compagni hanno vinto sempre (o quasi) nel girone di ritorno.
Quattro successi consecutivi per i frusinati, preceduti dal ko al tie-break nella prima dopo il giro di boa, proprio contro Castellana Grotte.
Dall’altra parte sono arrivati quattro ko consecutivi lontano dal Pala Globo, e sono certamente numeri importanti per sottolineare quanto sarà complicato strappare punti in terra laziale.
Dopo l’ormai consueto test settimanale con Carpi e la partenza nella giornata di venerdì alla volta di Sora, l’Edilesse Conad effettuerà la consueta rifinitura mattutina al Pala Globo, e lo farà con l’organico completo… o quasi.
Mancherà ovviamente Alberto Bigarelli, mentre Giorgio Barbareschi sta lavorando per rientrare il prima possibile, pertanto coach Conte schiererà l’ormai classico starting-seven con Orduna-Paoletti, Ippolito-Bakumovski, Luppi-Tondo e Peli libero.
La risposta di Sora: Scappaticcio-Van Dijk, Libraro e Bratoev (che non c’era all’andata) in banda, Moretti e Pippo Pagni al centro, Gatto il libero. Anche il tecnico è cambiato rispetto all’1-3 dello scorso 6 novembre al Pala Bigi, perché al posto di coach Gatto siede sulla panchina dei frusinati Vincenzo Porro.
Nel week-end dedicato alla Final Four di Coppa Italia di A2, in programma ad Andria con Perugia-Castellana Grotte e Molfetta-Segrate che sono gli accoppiamenti delle semifinali, l’Edilesse Conad è pronta a giocarsi il jolly.
Per cercare di far saltare il banco.