Il PalaSerenelli torna subito a riaprire le sue porte per ospitare i quarti di finale: sabato sera, alle 20.30, a distanza di tre giorni i playoff promozione vanno di nuovo in scena a Loreto. C’è l’attesa sfida tra Energy Resources Carilo e Bcc-Nep Castellana Grotte, gara 2 della serie che deciderà l’accesso in semifinale: la serie si gioca al meglio delle cinque partite, e si parte dall’1-0 d’ufficio per i pugliesi, in virtù della miglior posizione in classifica al termine delle regular season (secondo posto). Sulle ali dell’entusiasmo per la qualificazione strappata nella calda serata di mercoledì contro Santa Croce, i biancoblu vogliono dare il massimo anche contro una squadra fortissima e favorita per il salto di categoria come il Castellana Grotte, con i tifosi loretani ancora pronti a far sentire il loro calore.

L’AVVERSARIO
Dall’altra parte della rete ecco la corazzata Castellana Grotte, che presenta una formazione completa in ogni reparto a disposizione di coach Vincenzo Di Pinto. A palleggiare l’azzurro Falaschi, ad attaccare da posto due ci sono Milushev e Cazzaniga, con il valore aggiunto del nuovo arrivato schiacciatore-opposto brasiliano Tavares. Non mancano gli ex: lo schiacciatore Castellano, il centrale Salgado, il libero Cicola. In banda ecco gli stranieri Rodriguez, nazionale spagnolo, e Maric, serbo. L’altro centrale è Elia.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Abbiamo raggiunto con un grande cuore un risultato straordinario riuscendo a ribaltare la serie con Santa Croce nonostante le numerose difficoltà, arrivando così alla possibilità di giocare queste importanti sfide dei quarti di finale. Il morale è alto e c’è voglia di fare il massimo, ma sappiamo che di fronte troveremo una squadra fortissima, con tanti atleti di valore e ampie possibilità di scelta, e già in vantaggio 1-0 nel conto partite. Noi proveremo ad approcciare nella miglior maniera possibile la gara, sfruttando l’opportunità di iniziare la serie con i pugliesi in casa nostra”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Castellana Grotte in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 20.30 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Massimo Montanari (Lugo – RA) e il secondo Francesco Puletti (Città di Castello – PG).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Siamo arrivati alla undicesima sfida tra marchigiani e pugliesi in serie A: bilancio finora in parità, cinque successi per parte (in questa stagione 3-2 per Loreto all’andata nelle Marche, 3-0 per Castellana al ritorno).

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Bcc-Nep Castellana Grotte sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) martedì 24 aprile alle ore 20.

LE ALTRA GARE 2 DEI QUARTI DI FINALE PLAYOFF
SERIE A2 SUSTENIUM

Segrate – Sora (0-1 nella serie)
Milano – Città di Castello (0-1 nella serie)
Genova – Molfetta (0-1 nella serie)

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto