Biancoblù al lavoro in palestra, tra sala pesi e tecnica, in vista del delicato match casalingo di domenica con la Coserplast Matera. Dopo il ko di Avellino, Spescha e compagno vogliono risalire da quell’ultimo posto in classifica arrivato dopo cinque partite giocate tra calendario difficile e infortuni vari che hanno quasi sempre costretto coach Fracascia a variare formazione nei match fin qui disputati.

La settimana di Loreto è concentrata sul recupero di Peda e Belcecchi, gli ultimi ad aver fatto visita all’infermeria. Entrambi stanno hanno ripreso gli allenamenti cercando di recuperare al meglio dai problemi accusati nei giorni precedenti la sfida di Avellino. La classifica attualmente vede ben quattro squadre a tre punti di distanza dai biancoblù: Potenza Picena, Brolo, Corigliano e proprio il Matera. Sarà il giro di boa del girone di andata in un campionato ancora aperto ed equilibrato.

Con Matera sarà la prima gara di un doppio turno casalingo importante per la Pallavolo Loreto: prima i lucani, poi nel weekend successivo il sorprendente Ortona: due sfide al PalaSerenelli per riprendere quota. Domenica prossima per il match con Matera saranno presenti anche le telecamere di Rai Sport, la partita sarà poi trasmessa in differita martedì 13 novembre alle ore 20 su Rai Sport 1, con il commento del giornalista Marco Fantasia.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto