«Vogliamo rialzare la testa. Ci stiamo allenando bene, stiamo recuperando gli infortunati e pian piano tutti ritroveremo la migliore forma, fisica e mentale». Alla vigilia della partita tra Energy Resources Carilo Loreto e Crazy Diamond Segrate, valida per la 23esima giornata di campionato della Serie A2 Sustenium, in programma domenica 12 febbraio al PalaSerenelli di città marchigiana, alle 16 con telecronaca diretta su Sportitalia 2, a prendere la parola è il capitano gialloblù Massimiliano Russo.

«Nell’arco di una stagione incappare in un periodo come quello che stiamo attraversando ci può stare – continua il capitano -. E’ indubbio che l’infortunio di Fabroni ha pesato ed è naturale che la stanchezza di Baranek, che poi si è scoperto dipendeva da una forma virale, non gli ha permesso di esprimersi come nel periodo iniziale della stagione. Alcune volte siamo riusciti a sopperire alle assenze come nei quarti di Coppa Italia contro Loreto o in campionato contro Santa Croce, altre volte non ce l’abbiamo fatta. Non siamo stanchi di vincere».

Il capitano reagisce anche contro chi, negli ultimi giorni, ha commentato negativamente le prestazioni dell’opposto belga Bram Van Den Dries. «Bram ha 22 anni, ha sempre dato il massimo e ha stima e fiducia da parte di tutti noi», sottolinea Russo.

Tornando alla partita di Loreto, nona in classifica a quota 33 e già battuta nei quarti della Del Monte Coppa Italia di Serie A2, il capitano gialloblù avverte: «Non esistono partite facili, tutte le gare sono da affrontare al 100%. Domenica cercheremo di fare tutto quello che non c’è riuscito con il Club Italia e Città di Castello».

QUI ENERGY RESOURCES CARILO LORETO. «Dopo uno straordinario girone di andata, Segrate ha dovuto fare i conti con una serie di acciacchi tra cui un importante infortunio al palleggiatore che ha sicuramente influito molto sulla loro serie negativa di questo periodo. Noi dovremo esprimere la nostra miglior pallavolo senza perdere concentrazione per vincere il match, e riscattare cosi anche la sconfitta nei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia che non ci ha permesso l’accesso alla Final Four», ha detto il centrale della Energy Resources Carilo Loreto, Alessandro Paoli in un’intervista pubblicata sul sito ufficiale della società.

I SESTETTI. Conto Loreto Daniele Ricci dovrebbe ancora puntare su Pinelli in regia, Van Den Dries opposto; Russo e Alletti centrali; Canzanella e Botto in banda con Pesaresi libero. In panchina, pronti a dar man forte, Fabroni, Baranek e Spairani che stanno tornando in forma.

Il tecnico marchigiano Lele Fracascia dovrebbe affidarsi a Cortellazzi in regia, Moretti opposto, Janusek e Peda schiacciatori, Anzani e Di Marco al centro con Cacchiarelli libero.

LE GARE DELLA 23° giornata. Gherardi SVI Città Di Castello-Caffè Aiello Corigliano; Cassa Rurale Cantù-Cicchetti Isernia; Pallavolo Molfetta-BCC‐NEP Castellana Grotte; Sir Safety Perugia-NGM Mobile S.Croce; Carige Genova-Sidigas Atripalda; Energy Resources Loreto-Crazy Diamond Segrate (ore 16, diretta Sportitalia 2); CheBanca! Milano-Club Italia Roma; Banca Pop. Frusinate Sora-Edilesse Conad Reggio Emilia (rinviata).

LA CLASSIFICA. Perugia 52; Castellana 51; Molfetta 43; Città di Castello e Segrate 42; Milano 39; Sora 37; Genova 36; Loreto 35; Santa Croce 33; Corigliano 28; Roma 25; Isernia 24; Atripalda 16; Reggio Emilia 15; Cantù 10.

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it