Domenica sarà una partita molto sentita quella che andrà in scena al PalaIper di via Stucchi alle 18 tra Vero Volley Monza e la Tonazzo Padova: da una parte della rete capitan Simone Tiberti, ex di Padova, dall’altra Giordano Mattera e Filippo Vedovotto, che nella scorsa stagione militavano nella formazione di coach Fumagalli.

Monza ritorna in campo dopo la prima sconfitta rimediata la scorsa domenica contro la capolista Città di Castello ed è attualmente quinta in classifica, Padova si è imposta sul campo di Reggio Emilia nel posticipo di lunedì e ha raggiunto Vero Volley a quota 10.

Coach Marco Fumagalli: “E’ una partita contro un’avversaria importante e sarà sicuramente molto sentita anche alla luce di incroci tra giocatori, Tiberti per noi, Mattera e Vedovotto per loro, che la rendono ancora più significativa. Tecnicamente è una squadra di grande qualità e stiamo preparando questa gara con molta attenzione; noi siamo in forma e la sconfitta contro Città di Castello non ha minato le sicurezze tecniche che abbiamo in questo momento, anche se ci ha dato indicazioni sui punti su cui c’è ancora da lavorare”.

Gli fa eco il Direttore Sportivo Claudio Bonati: “Padova è una delle squadre più forti sulla carta in questo momento: anche se ha avuto qualche difficoltà all’inizio della stagione, ora è in via di ripresa dopo la bella prestazione di Reggio Emilia. Ha delle individualità di spicco e sarà interessante incontrare nuovamente i due nostri ex giocatori. Sono sicuro che saranno motivati e faranno una grande partita, ma sono altrettanto certo che anche noi non saremo da meno”.

La partita sarà seguita dai collegamenti di Radio NumberOne (FM 104.2) all’interno della trasmissione “Sporting Club” in onda dalle 18.

Le partite di domenica 11 novembre: Vero Volley Monza – Tonazzo Padova, Globo BP Frusinate Sora – Sidigas Atripalda, Caffè Aiello Corigliano – Conad Reggio Emilia, Elettrosud Brolo – Gherardi SVI Città di Castello, Pallavolo Loreto – Coserplast Matera, Sieco Service Ortona – B-Chem Golden Plast Potenza Picena; riposa Pallavolo Molfetta.

La classifica: Gherardi SVI Città di Castello 15, Sidigas Atripalda 14, Sieco Service Ortona 14, Pallavolo Molfetta 12, Vero Volley Monza 10, Tonazzo Padova 10, Globo BP Frusinate Sora 8, Conad Reggio Emilia 8, Caffè Aiello Corigliano 4, Elettrosud Brolo 4, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 4, Coserplast Matera 4, Pallavolo Loreto 1.

Programmazione televisiva: la sintesi della partita contro Città di Castello andrà in onda venerdì alle 10:30 e domenica alle 14:30 su MonzaBrianza TV (canale 618 DT), mentre il magazine “L’angolo del Vero Volley”, con l’intervista a Riccardo Reggio sarà trasmesso oggi, giovedì, alle 21:00 su VideoStarSport (canale 630 DT) e sabato alle 11:20 su Monza Brianza TV.

Curiosità: i record che potrebbero essere battuti nella gara di domenica:
Svetoslav Angelov: -1 partita alle 100 giocate (totale)
Iacopo Botto: -5 muri ai 100 realizzati (totale)
Paolo Cozzi: -1 partita alle 400 giocate (totale)
Michal Hrazdira: -1 muro ai 100 realizzati (totale)

CONSORZIO VERO VOLLEY
Comunicazione & Stampa
Silvia Fortunato
press@verovolley.it