Scontro diretto domani ad Isernia tra la locale Cicchetti e la Caffè Aiello Corigliano. La comitiva rossonera è già partita alla volta del Molise, dove domani alle 18 affronterà il team allenato da coach Giannini in una gara che in sostanza vale doppio, visto che la Cicchetti insegue proprio i coriglianese sestultimi. Al momento 6 punti dividono i due team, margine che oggi rappresenta anche il confine tra la zona playout e quella playoff. Una sfida, quella di domani, che si preannuncia quindi tutta da seguire. Tra i motivi di interesse c’è anche l’iniziativa patrocinata da Neuromed e organizzata in parallelo con le due società sportive che andranno in campo: i giocatori di entrambe le squadre disputeranno infatti il riscaldamento con le maglie riportanti lo slogan “in campo contro le malattie rare”, sposando quindi la causa della Neuromed, da anni impegnata in campo medico, preventivo e informativo sulla materia.

GLI AVVERSARI
Isernia si presenta all’impegno contro Corigliano dopo 5 ko di fila e con soli 3 punti raccolti in altrettanti tiebreak dall’inizio del girone di ritorno. Ciò alza ancora di più l’attesa della sfida contro Corigliano per i ragazzi di coach Giannini, che hanno necessità di invertire la rotta per tentare la risalita verso la zona salvezza/playoff. Il “sette” molisano, stando alle ultime uscite, dovrebbe essere composto con i soliti uomini, ossia con Saitta in cabina di regia posto in diagonale al cubano naturalizzato Cardona. Al centro giocheranno Di Franco e Sesto, mentre di banda coach Giannini dovrebbe affidarsi alla coppia Fiore-Mengozzi. Il libero, come di consuetudine, è Emanuele Spampinato.

QUI CAFFE’ AIELLO
Coach Nacci per la sfida di domani contro Isernia ha a disposizione tutto il roster. Atteso che la diagonale dovrebbe essere formata da Kindgard al palleggio opposto all’australiano Edgar, per il resto – salvo sorprese – non cambia nulla: Spescha e Galic sono le bande, Tomasello e Sperandio i centrali, Viva il libero. Tornano su un campo “amico” Spescha e Tomasello, entrambi ex di turno perché hanno vestito la maglia molisana rispettivamente nelle stagioni 2005/06 e 2007/08.l

IL PREGARA DEL TECNICO VINCENZO NACCI
«Siamo senza dubbio ad un bivio importante della nostra stagione. Contro Isernia ci sono in palio tre punti che valgono doppio, considerato che i molisani sono i nostri più diretti avversari per la salvezza. Non è di sicuro la gara che determinerà il campionato, visto che siamo grosso modo a trequarti della Regular Season, ma chi vince domani dà una bella spallata alla propria stagione. Per noi, inutile dirlo, prendere punti ad Isernia significherebbe tenere a distanza un avversario e uscire limitando i danno da un campo ostico di una diretta avversaria molto temibile; loro, allo stesso modo, non hanno alternative se vogliono raddrizzare la stagione. Insomma, sarà una gara molto combattuta. In settimana sia io che la società abbiamo parlato con i ragazzi e, stando alle risposte che ho avuto sia negli spogliatoi sia in allenamento, posso dire che la squadra è cosciente dell’importanza dell’impegno e darà il massimo per fare risultato».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta, come al solito, da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con collegamenti in diretta dal “Pala Fraraccio” e conduzione in studio a cura di Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Patrizia Pignataro di Frascati (Rm) e Lucio Parlato di Enna. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21 e giovedì alle 23:15. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley