Archiviate le “turbolenze” del post Potenza Picena, trasferta non fortunata per i colori rossoneri, la Caffè Aiello torna domani in campo alle ore 18 di fronte ai propri tifosi alla indiscutibile ricerca dell’inversione di tendenza che possa darle un altro passo in questa prima parte della Regular Season. Avversario di turno, in questo settimo turno d’andata di Serie A2, sarà la Conad Reggio Emilia, formazione “tosta” che sinora ha raccolto 8 punti in classifica e per tale motivo veleggia in acque più calme rispetto al team di coach Jeliazkov che, di suo, deve invece mettersi alle spalle qualche passo falso di troppo.

GLI AVVERSARI

Il team emiliano allenato da una bandiera del volley italiano quale Luca Cantagalli arriva dal ko interno, probabilmente non preventivato alla vigilia nelle dimensioni con cui è arrivato, contro Padova. Anche a fronte del fatto che Barbareschi e soci aveva dettato legge nel turno precedente sul non facile campo di Sora, dal team emiliano ci si attendeva di più davanti la proprio pubblico contro i veneti. Sta di fatto che la trasferta in Calabria rappresenta adesso per la banda guidata da coach Cantagalli la giusta chance per rimettersi in carreggiata. Forte di giocatori con l’ex rossonero Biribanti all’opposto e di schiacciatori come Barbareschi e l’ucraino Diachkov in banda, oltre che di centrali bravi nei fondamentali come Luppi, il tecnico degli emiliani affiderà la regìa a Orduna e il ruolo di libero a Castellani. In campo anche Curti a completare il reparto di posto 3.

QUI CAFFE’ AIELLO

Coach Jeliazkov ha a disposizione i suoi effettivi per la sfida contro gli emiliani. Marretta ha smaltito l’infortunio alla caviglia ed è pronto per dare battaglia ancora una volta in campo; così come Santucci, che aveva subito un colpo in allenamento, è sui nastri di partenza per giocarsi un posto in squadra. Per il resto, in campo dovrebbe andare la diagonale solita con Fabroni a smistare palloni e Giombini in posto 2; al centro Tomasello è sicuro di un maglia, mentre per l’altra restano in lizza Bortolozzo e Sperandio. Di banda Van Garderen e Marretta sono i potenziali titolati, mentre a libero ci sarà Smerilli. Padura Diaz e Paris sono le alternative che coach Jeliazkov potrebbe anche decidere di inserire dal primo punto per variare la diagonale rossonera.

IL PREGARA DI MATTEO BORTOLOZZO

«E’ ovvio che dobbiamo cambiare strada rispetto alle ultime uscite. Serve maggiore convinzione, dobbiamo andare in campo convinti dei nostri mezzi, che non sono affatto scarsi, e cercare di mettere in pratica ciò per cui ci alleniamo tutta la settimana. La società ha confermato di recente la fiducia a noi giocatori e allo staff tecnico. E’ stato un segnale che credono nel gruppo e nelle potenzialità che abbiamo mostrato anche nella prima fase della stagione, tra amichevoli e esordio in campionato. Nelle ultime domeniche non ci è girata bene, ma sono sicuro che il grande lavoro che stiamo facendo porterà i suoi frutti. Speriamo di dare già domani una bella soddisfazione ai nostri tanti tifosi».

ARBITRI E MEDIA

Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Paolo Cassarino di Cassibile (Sr) e Mariano Gasparro di Agropoli (Sa). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 – telecronaca di Francesco Benincasa – martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley