Dopo la parentesi della Del Monte Coppa Italia di Serie A2 chiusa al secondo posto dietro il BCC-NEP Castellana Grotte, il Crazy Volley Segrate è pronto a rituffarsi nel Campionato A2 Sustenium affrontando l’ultimo derby lombardo della Regular Season in programma domani alle 18 (arbitri Lot e Marchello) contro la Cassa Rurale Cantù, al Palasport Parini di Cantù.

Ultima in classifica a 13 punti, a -4 da Atripalda e -5 da Reggio Emilia, la Cassa Rurale Cantù è in cerca di punti pesanti per risalire la china fino alla zona play out. Diverso l’obiettivo dei gialloblù segratesi che mirano a migliorare l’attuale quinto posto in classifica in vista dei play off.

La differenza di valori in campo, però, non fa dormire sonni tranquilli al tecnico del Crazy Volley Segrate, Massimo Eccheli. «La gara del PalaParini sarà la più difficile di quelle fin qui giocate – argomenta l’allenatore gialloblù -. Le due formazioni sono state costruite con obiettivi diversi e sono diversi i valori tecnici espressi, per questo ho chiesto ai ragazzi di mantenere alta la tensione per evitare pericolosi cali di concentrazione. Di sicuro ci vorrà molta pazienza contro una squadra che non ha alcunché da perdere e giocherà a viso aperto».

In casa Crazy Diamond durante la settimana si è lavorato per il pieno recupero fisico della rosa gialloblù dopo il tour de force della Del Monte Cup. Tutti i quattordici gialloblù sono ‘arruolabili’ per la gara contro Cantù e soltanto domattina il tecnico deciderà sui tredici da iscrivere a referto.

Sul fronte tattico la Cassa Rurale Cantù, sconfitta 3-1 dai gialloblù nella gara d’andata, ha cambiato qualcosa nelle ultime settimane dopo il ‘taglio’ di Valdir Sequeira e lo spostamento di Galliani nel ruolo di opposto.

I SESTETTI. Massimo Eccheli dovrebbe puntare sul collaudato sestetto che contempla Fabroni in regia, Van Den Dries opposto; Baranek e Botto schiacciatori di banda; Russo e Alletti centrali con Pesaresi libero.

Max Della Rosa, allenatore dei canturini, dovrebbe schierare Krumins in regia, Galliani opposto, Ruggeri e Tuominen in banda; Pavan e Monguzzi centrali con Gelasio libero.

LA CLASSIFICA. Perugia 58; Castellana 53; Molfetta 52; Città di Castello 50; Segrate 47; Milano e Sora 44; Loreto e Genova 40; Santa Croce 38; Corigliano 32; Isernia 29; Roma 25; Reggio Emilia 18; Atripalda 17; Cantù 13.

DOMANI A SEGRATE LE FINALI PROVINCIALI UNDER 18

Si disputeranno domani, domenica 11 marzo al Palazzetto dello sport di Segrate, in via XXV Aprile, le finali provinciali Under 18 organizzate dal Comitato Provinciale di Milano della Federazione Italiana Pallavolo. Impegnate le due formazioni maschili di categoria del Volley Segrate: il sestetto blu giocherà domenica alle 9.30 la finale per il terzo posto contro il Milano Team Volley; alle 15 la formazione gialla affronterà il Vero Volley LID Logistic per il titolo provinciale.

Questo il programma completo della giornata:
ore 9.30 – Finale per il terzo posto maschile: Milano Team Volley-Volley Segrate Blu
a seguire – Finale per il terzo posto femminile: Algo Pro Patria La Rete-Progetto ABC Bresso
ore15 – Finale maschile: Volley Segrate Gialla-Vero Volley LID Logistic Milano
a seguire – Finale femminile: Villa Cortese Orago Volley-Pro Patria Milano

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it