Daniele Ricci non ha dubbi. «Nonostante i problemi cercheremo di conquistarci il diritto a giocarci la semifinale di Coppa Italia», dice l’allenatore del Volley Segrate alla vigilia dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia di A2 in programma domani, mercoledì 18 gennaio, alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di via XXV aprile a Segrate (arbitri Cardaci e Venturi) contro la Energy Resources Carilo Loreto. Una gara senza appello: chi vince raggiunge in semifinale la Pallavolo Molfetta vincente mercoledì scorso con la CheBanca! Milano, chi perde saluta la manifestazione.

E se, alla fine del girone d’andata dell’A2 Sustenium, chiuso dal Volley Segrate al primo posto della classifica, l’accesso alla Final Four del 3 e 4 marzo sembrava una ‘formalità’, oggi la bilancia non pende più dalla parte gialloblù. Le tre sconfitte consecutive subìte nelle ultime tre giornate di campionato hanno minato alcune delle certezze dei segratesi che, nel girone d’andata, hanno battuto sul proprio campo in quattro set i marchigiani di Lele Fracascia.

A questo si aggiunga l’assenza di Marco Fabroni, infortunatosi sabato sera a Perugia e fuori per tre settimane a causa dello strappo al polpaccio sinistro evidenziato dall’ecografia alla quale si è sottoposto ieri mattina. Al suo posto giocherà Riccardo Pinelli, in panchina dovrebbe andare il regista del sestetto che disputa la Serie C, Lorenzo Tescaro. «Pinelli è pronto, ha carattere da vendere e tutti gli daranno manforte – continua Ricci -. Sono sicuro che ognuno darà qualcosa in più».

DEL MONTE COPPA ITALIA DI A2. Quarti di finale.
Volley Segrate-Energy Resources Carilo Loreto
Pallavolo Molfetta-CheBanca! Milano 3-0
BCC-NEP Castellana Grotte-Globo Banca Pop. Frusinate Sora
Sir Safety Perugia-Gherardi SVI Città di Castello

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it