Due vittorie e quattro sconfitte. La battuta d’arresto rimediata contro il Club Italia costringe ad aggiornare in negativo il bilancio del girone di ritorno dell’ex capolista Crazy Diamond Segrate. I segratesi, dopo aver chiuso in testa il girone d’andata, strada facendo hanno perso il contatto con le prime due della classe, Perugia e Castellana, e fatto avvicinare pericolosamente le inseguitrici. I tifernati di Città di Castello, prossimi avversari del Crazy Diamond, e i milanesi di CheBanca! sono adesso a un solo punto in classifica dai segratesi che, attualmente, occupano la terza posizione.

Il 3-0 con il quale gli azzurrini ieri si sono imposti sui gialloblù fa riflettere il tecnico del Segrate, Daniele Ricci, piuttosto lucido nella sua analisi. «Sono amareggiato da come stanno andando le cose, ma non sorpreso – afferma Ricci all’indomani della sconfitta -. Dopo un girone d’andata superiore alle aspettative, pur rimanendo uniti come gruppo, non stiamo ottenendo risultati positivi». «Non è che adesso improvvisamente siamo diventati dei brocchi, come prima non eravamo dei fenomeni – spiega l’allenatore -. Contro il Club Italia per riuscire a lottare sullo stesso piano avremmo dovuto fare molto di più, non essendo superiori né tecnicamente, né fisicamente. Invece non ha funzionato bene la battuta e abbiamo subito un po’ ricezione».

Nelle file del Crazy Diamond Segrate erano assenti sia il regista Fabroni, in fase di recupero dallo strappo muscolare rimediato nella gara con Perugia, sia lo schiacciatore ceco Baranek, colpito da una forma virale che lo sta debilitando da alcune settimane impedendogli di dare in campo il solito apporto. Sottotono anche Van Den Dries «che, però, non può caricarsi sulle spalle il peso della squadra in assenza di Fabroni e Baranek. Occorrerà aspettare il recupero degli assenti – conclude Ricci -. Questo non vuol dire che chi va in campo stia facendo male. Il gruppo è solido e unito ma per poter lottare alla pari con gli altri è necessario affrontare ogni partita con il coltello fra i denti».

LE GARE DELLA 21° GIORNATA. NGM Mobile S.Croce -Edilesse Conad Reggio Emilia 3-2; Banca Pop. Frusinate Sora-Energy Resources Loreto 3-0; Club Italia Roma-Crazy Diamond Segrate 3-0; Gherardi SVI Città Di Castello-Sidigas Atripalda 1-3; Carige Genova-BCC-NEP Castellana Grotte 0-3; Cassa Rurale Cantù-Sir Safety Perugia 0-3; CheBanca! Milano-Pallavolo Molfetta 3-1; Cicchetti Isernia-Caffè Aiello Corigliano 3-1.

LA CLASSIFICA. Perugia 49, Castellana Grotte 47; Segrate 42; Molfetta 40; Città di Castello e Milano 39; Sora 37; Genova 35; Loreto 33; Santa Croce 31; Corigliano 27; Isernia 24;Club Italia 23; Atripalda 15; Reggio Emilia 12; Cantù 10.

Per informazioni:
Mariella Caruso
press@volleysegrate.it