Sapevamo sarebbe arrivato in alto con lo sport che più gli piace
fare e…detto fatto! Il gigante Nikolay Uchikov, Sua Altezza “Uccio” per i
Fedelissimi, ieri sera con la Diatec Trentino, si è laureato Campione del Mondo. Lui è alla prima esperienza in un Mondiale per Club, la sua squadra è al quarto titolo iridato consecutivo: mai nessuno come la Diatec Trentino sia a livello di club che di nazionali; in un torneo dove nelle otto edizioni sinora disputate hanno trionfato solo club italiani.

Ancora più lustro, dunque, alla pallavolo italiana nel Mondo.

Nikolay in questa competizione ha trovato spazio nella fase a girone della
Pool A, nella vittoria al tie-break contro l’ Al Rayan dei fratelli Bratoev, mettendo a terra 9 punti, sopperendo in quell’occasione, ad una non brillante prestazione di Jan Stokr.

Tanta la gioia per i supporters molfettesi che in TV si sono emozionati nel vedere un Amico che mesi prima scherzava con loro. Anche queste sono soddisfazioni che solo la pallavolo può regalare.

Gli uomini di Stoytchev, nel proseguo del torneo hanno spazzato prima lo Zenit Kazan in semifinale e ieri sera, altrettanta sorte è toccata ai brasiliani del Sada Cruzeiro battuti in tre set (25-18,25-15,29-27) all’Aspire Zone Hall di Doha.

Molfetta non ha certo dimenticato quanto di bello visto l’anno scorso Niko ha fatto vedere in campo e fuori. Quest’anno a Molfetta ci sono ancora giocatori che da Trento sono passati e che non tarderanno ad ottenere gli stessi successi.

La Pallavolo Molfetta tutta si congratula con la Trentino Volley per il traguardo conseguito.